• 2 Commenti

Trasformare le Tue Foto in Cartoon

Vuoi trasformare le tue foto in cartoon? Hai delle fotografie divertenti alle quali vuoi dare un tocco personale?

trasformare-le-tue-foto-in-cartoon-ryuichi

Devi sapere che esistono tantissimi programmi per modificare foto gratuiti, che ti permettono di modificare le tue foto online in disegni o fumetti con pochi clic, e solo usando il browser che usi ogni giorno per andare su Internet!

Questi programmi per trasformare le tue foto in cartoon funzionano tutti allo stesso modo:

1. Carichi la foto che vuoi modificare dal tuo PC oppure fornisci la URL di una foto che si trova già online

2. Il programma analizza la foto e la elabora tracciandone i contorni e rendendo il colore il più uniforme possibile

3. Alcuni servizi ti permettono di modificare il risultato finale, qualora non risponda esattamente ai tuoi desideri

4. Puoi salvare la foto sul tuo hard-disk (in alcuni puoi anche condividerla su Facebook ed altri social media o inviarla per email).

Ovviamente, non aspettarti miracoli. I servizi arrivano dove possono, ma il risultato, in più di un caso, è assolutamente più che dignitoso.

Ecco di seguito alcuni programmi per trasformare le tue foto in cartoon che ho trovato gironzolando un po’ in Rete, e che fanno un buon lavoro:


Phot.to Labs

trasformare-le-tue-foto-in-cartoon-photolabs

Pho.to Labs è una suite online di programmi gratuiti per il fotoritocco, tra cui c’è anche una funzione automatica che ti permette di applicare alle tue foto un effetto “cartoon”. Devi solo caricare una immagine dal tuo computer oppure inserire l’indirizzo di una foto già presente su Internet. Il programma farà il resto. Finite le modifiche, puoi salvare la tua foto, inviarla per email o condividerla sui social media. Non puoi però fare altre modifiche per perfezionare il risultato che ottieni. Pho.to Labs ha anche un’app mobile che gira su smartphone Android e su iPhone / iPad.

http://cartoon.pho.to/


Cartoonize.net

trasformare-le-tue-foto-in-cartoon-cartoonize

Cartoonize.net è un sito completamente gratuito che ti offre la possibilità di modificare le tue fotografie. Tra le varie funzioni, ne trovi anche una che trasforma le tue foto in cartoon. Ti basta caricare la foto che vuoi modificare dal tuo computer, o da una URL sul web, e poi attendere che il programma faccia il resto. Una volta completato l’editing della foto, potrai scaricarla subito sul tuo computer. Non è possibile fare ulteriori modifiche per migliorare il risultato ottenuto.

http://www.cartoonize.net/


BeFunky

trasformare-le-tue-foto-in-cartoon-befunky

BeFunky è un programma per modificare foto di livello semi-professionale. Ti permette di editare gratuitamente le tue immagini, esattamente come faresti con un programma di fotoritocco installato sul tuo PC. In più, BeFunky possiede anche numerosi filtri fotografici ed effetti, che puoi applicare alle tue foto con un semplice clic. Tra questi, hai a disposizione due effetti chiamati “Cartoonizer”, che ti permettono di trasformare le tue foto in cartoni animati. Molto veloce nell’esecuzione delle modifiche, il programma ti permette anche di variare una serie di impostazioni per migliorare la resa visiva della tua foto una volta modificata.

http://www.befunky.com/


Photo to Cartoon Online

trasformare-le-tue-foto-in-cartoon-phototocartoon

Photo to Cartoon Online è un servizio online gratuito molto basilare, ma efficace. Puoi tagliare e ridimensionare le tue foto, ma anche convertirle in dei cartoon. Devi solo caricare un’immagine dal tuo PC e poi darla in pasto al programma, che la analizzerà e la convertirà automaticamente. Una volta finito l’editing della tua foto, potrai aggiustare una serie di impostazioni per avere un risultato quanto più fedele alle tue aspettative.

http://www.caricaturesoft.com/online-tools/cartoons/


E tu che mi dici? Conosci altri programmi per modificare foto in stile cartoon?

Scrivili nei commenti!

Autore: guest

Scritto da guest il nelle categorie: Tutorial