• 4 Commenti

Toriyama commenta il live di DBZ

Alla vigilia dell’uscita del primo film animato di Dragon Ball Z dopo un decennio di silenzio, uno tra i più noti mangaka del mondo, Akira Toriyama, ha finalmente proferito i suoi pensieri riguardo all’adattamento live action hollywoodiano che aveva autorizzato diversi anni fa.

Con una recente intervista riguardo il nuovo film animato di DBZ, Akira Toriyama, che ha partecipato alla realizzazione del film al livello di sceneggiatura, ha ammesso che non è stato particolarmente soddisfatto dall’adattamento di Hollywood:

Nella versione live-action di Hollywood, la sceneggiatura non contiene particolari tratti distintivi del mondo di Dragon Ball, e non era affatto interessante, e a dispetto dei miei avvertimenti e suggerimenti sui cambiamenti da apportare, erano così sicuri del loro operato che mi hanno completamente ignorato. Quello che hanno realizzato alla fine era un film che non è neppure vagamente alla pari col solito Dragon Ball.

Prima dell’uscita del film aveva stimato “il super talento dello staff di produzione e degli attori” ed era entusiasta che “grazie ai loro sforzi questo potrebbe diventare un grande capolavoro!”, ma dopo l’uscita non aveva più detto nulla a riguardo.

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News