• 144 Commenti

Torino Comics 2010: Star Comics annuncia Shaman King Perfect Edition

Alla conferenza Star Comics manga tenutasi alla fiera Torino Comics (9,10,11 aprile 2010) è stata annunciata la ristampa nel formato Perfect Edition di Shaman King.

torinocomics010

Alla fiera Torino Comics 2010 Star Comics ha presentato come sempre la sua linea manga. L’unica vera novità annunciata è stata:

cover shaman king pe
SHAMAN KING © 2008 by Hiroyuki Takei/ SHUEISHA Inc

Da NOVEMBRE 2010 ritorna in fumetteria e libreria Shaman King in versione Perfect Edition, versione identica all’ultima giapponese, al prezzo di 5,90 €.
Saranno mentenute le pagine a colori, la carta e la stampa sarà identica a Dragon Ball PE, la copertina sarà l’unione delle due cover giapponesi: l’edizione nipponica ha una sovracoperta di plastica removibile.

La serie si compone di 27 volumi.

La serie SHAMAN KING pubblicata nel 2003 da Star Comics nella testata DRAGON, era composta di 32 volumi e si concludeva in maniera brusca, lasciando molti quesiti insoluti; per la prima volta la serie Perfect Edition invece contiene i nuovi capitoli finali che danno un vero “the end” alla serie.

DA NANODA

Uno sciamano è un individuo che è in grado di collegarsi con il mondo degli spiriti. Il più grande sogno per uno sciamano, è quello di venire in contatto con il Grande Spirito in modo da essere il salvatore del mondo, e vedere così realizzati i propri desideri.

La storia di Shaman King racconta le avventure di Yoh Asakura, discendente di una antichissima famiglia di sciamani, e fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove si terrà lo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il “Messia” che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla Terra.

L’abilità di uno sciamano è quella di riuscire a controllare gli spiriti, potersi fondere con loro e quindi ricevere le capacità di usare le loro abilità finché dura la possessione e in seguito a fondere gli spiriti in oggetti in modo da poter sfruttare al massimo il potere dello spirito.

[Continua a leggere la recensione di Shaman King]

Inoltre è stato confermato Paru Paru in uscita a giugno 2010.

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Star Comics News