• 0 Commenti

TOP10 Migliori Opening della stagione Primaverile 2016

Ahahah! La stagione primaverile è iniziata da un po’… e qualche serie fra un mesetto già si conclude! XD

E grazie ad un video che una mia amica ha caricato sul suo canale, mi sono ricordato di essermi dimenticato di postare la solita classifica delle opening.

Questa volta è stato davvero difficile riuscire a mettere tutte le mie sigle preferite della stagione e qualcuna purtroppo è rimasta fuori, mentre altre le ho inserite a forza in pari merito! XD

Siete pronti? ECCOVI LA CLASSIFICAAAAAAAAA!!!!


10 – Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta? – 1st Love Story di Luce Twinke Wink☆

Tipica sigla carinosa e armoniosa che mostra i vari protagonisti della serie.


9 – Anne Happy – PUNCH☆MIND☆HAPPINESS di Happy Clover

Molto movimentata e divertentissima questa sigla che mostra le varie peculiarità delle protagoniste che ballano, corrono, si perdono sulle note cantate dalle doppiatrici delle sfortunate protagoniste.


8 – Flying Witch – Sharanran feat. 96 Neko di miwa

Ancora una volta ci troviamo di fronte una canzone allegra e luminosa, che mostra i vari personaggi della serie, che camminano, ballano ed applaudono a tempo della sigla.


7 – Boku no Hero no Academia – The Day di p0rn0 Graffitti

Personalmente questa sigla avrebbe meritato un posto molto più in alto in classifica, purtroppo la canzone non mi gasa a tal punto quanto il video. Questa volta i p0rn0 Graffiti per me hanno toppato.


6 – Joker Game – Reason Triangle di QUADRANGLE

Una movimentata canzone dai toni squillanti che mostra i vari protagonisti della serie in una fanfara che continua a salire nota dopo nota.


5 – Bungou Stray Dogs – Trash Candy di GRANDRODEO

Ancora una volta i GRANDRODEO tornano a gasarci in una opening, mentre il video con quest’aria techno ci mostra i vari protagonisti e i loro nemici.


4 – Ushio to Tora S2 – Shuukawari no Kiseki no Shinwa di Kinniku Shoujo Tai

Primo spareggio per due shonen classici d’annata. La seconda serie che concluderà la saga di Ushio e Tora si apre nuovamente con la voce forte e graffiante del vocalist dei Kinniku Shoujo Tai, come la prima serie. La sigla ha inoltre la particolarità di avere più o meno nel mezzo una parte che mostra cosa avverrà nell’episodio che sta per iniziare.


4 – JoJo no Kimyou na Bouken: Diamond wa Kudakenai – Crazy Noisy Bizarre Town di The DU

Quarta saga di Jojo, che si apre con una allegrissima sigla, forse un attimo pregna di colori e sbrilluccicamenti da disco anni ’70 con balletti e sagome di pose fighe ed anche bizzarre.


3 – Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu – Redo di Konomi Suzuki

Molto bella questa opening, che con i suoi cambi melodici e il suo video che ci presenta i vari personaggi, riesce ad agguantare il terzo posto in classifica!


3 – Big Order – DISORDER di Yousei Teikoku

La cantante delle bellissime e terribili sigle di Mirai Nikki, torna nell’apertura di questa nuova serie di Sakae Esuno. Anche questa sigla è piena di morte e riferimenti ai vari personaggi che compariranno nella serie, in una melodia un po’ dark.


2 – Kotetsujou no Kabaneri – KABANERI OF THE IRON FORTRESS di EGOIST

E gli EGOIST agguantano questa seconda posizione con una opening che è proprio nel loro stile, con dei punti lirici alquanto epici, assieme alle scene d’azione prese dalla serie animata.


1 – Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096 – Into the Sky di SawanoHiroyuki[nZk]:Tielle

E nonostante la serie animata non sia altro che un ritagliuzzamento dei celebri OVA, Sawano Hiroyuki con la sua canzone cantata da Tielle riesce a rubare la prima posizione nella classifica di questa stagione. La canzone è davvero melodica e fantasiosa, come già le altre sigle finali e temi musicali della serie OVA.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Classifica