• 0 Commenti

Tobaku Mokushiroku Kaiji: in arrivo la seconda stagione dell’anime

Sul nono numero del settimanale Young Magazine di Kodansha apprendiamo che il manga Tobaku mokushiroku Kaiji di Nobuyuki Fukumoto, basato sul gioco d’azzardo, avrà una seconda serie animata che sarà trasmessa dal 5 aprile. La seconda serie andrà in onda sul canale giapponese NTV a soli tre anni di distanza dalla messa in onda della prima stagione.

Tobaku Mokushiroku Kaiji © 1996 Nobuyuki Fukumoto / Kodansha Ltd.

Nel 2009, ispirandosi allo stesso manga, è stato anche realizzato un film live action, diretto da Sato Toya e interpretato dalla star di Death Note Tatsuya Fujiwara, nel ruolo del giocatore d’azzardo. Di questo film è stato annunciato anche un sequel, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Trama:

Giappone, 1995. Dopo il diploma, Ito Kaiji si trasferisce a Tokyo per cercare lavoro, ma trova la città immersa nella più grande crisi economica della sua storia. Depresso, nel suo appartamento minuscolo, si dedica all’alcol, al fumo e al gioco d’azzardo, immerso in una povertà che spesso lo spinge fino alle lacrime. Un manga che parla di una uomo e delle difficoltà del vivere ai margini di una società logica e inquadrata rigidamente come quella giapponese.

Il manga si divide in quattro serie, nonostante sia composto da un unico filone pubblicato sempre da Kodansha, così composte:

  • Volumi 01 – 13 dal 1996 al 1999 (prima serie completa)
  • Volumi 14 – 26 dal 2000 al 2003 (seconda serie completa)
  • Volumi 27 – 39 dal 2004 al 2008 (terza serie completa)
  • Volumi 40 – 42 dal 2009 a oggi (quarta serie in corso di pubblicazione)

Fonte: World of the Anime Blog

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.