• 3 Commenti

TMS e Kurumada vs. Toei per i diritti su Next Dimension

Toei non molla l’osso! E’ un boccone troppo goloso, Saint Seiya.

saint-seiya-next-dimension

Sarebbe in corso una disputa tra il creatore del manga, Masami Kurumada, Toei Animation, che possiede i diritti sulle serie animate originali dei Cavalieri, e TMS, produttore della nuovissima serie OAV su The Lost Canvas nonché nuovo studio al quale l’autore vorrebbe affidare l’animazione di Next Dimension!

La dichiarazione, tradotta in inglese sul blog Toripon, giungerebbe dello stesso Kurumada, che aveva già menzionato la possibilità di portare in animazione il suo nuovo manga per il 2010.

Ai fan non resta che sperare in un pronto accordo tra le parti e che, nel caso in cui TMS, già produttore nel 1996 delle animazioni di un’altra opera di Kurumada, B’t X, sia assicurato il ruolo di Shingo Araki e Michi Himeno, storici character designer e animatori, responsabili del successo planetario delle serie classiche proprio in Toei Animation.

Intanto è questione di ore e potremo finalmente leggere il nuovo capitolo del manga, il 17°.

Eccone già un riassunto/anteprima. Da notare che, contrariamente a quanto comunicato in Crimson Viperprecedenza, l’episodio non è completamente a colori, anche se la scelta di pubblicare in bianco e nero su Weekly Shonen Champion le tavole apparentemente già colorate potrebbe essere sia un espendiente per la riduzione dei costi che per la valorizzazione della raccolta dei capitoli per il 2° volume, da pubblicare in full color, come il primo, entro l’anno.

Dal tempio di Artemide, Callisto, di propria iniziativa, invia la sua sottoposta Rasku Moon a uccidere Atena e Andromeda che, come visto nei capitoli precedenti, sono appena stati cacciati dalla dimora della dea della Luna. Guidati dalla strega Hekate, ringiovanita grazie alla pozione creata con la ciocca di capelli chiesta prima in pedaggio alla dea, Saori (Isabel) e Shun (Andromeda) sono condotti da Cronos, dio del Tempo. Atena ha in progetto di tornare nel passato per impedire che Hades trafigga Seiya (Pegasus), maledetto dalla spada degli Inferi e condannato a morte certa dopo soli tre giorni. Come nella più epica tradizione dei Cavalieri, il nuovo nemico sbarra la strada al gruppo, e Andromeda, per permettere a Saori e Hekate di proseguire, affronta il Crimson Viper dell’amazzone. Ecco che proprio mentre sta per essere sconfitto un cosmo immortale riprende ad ardere: è Phoenix, giunto come sempre in aiuto del fratello!

Shonen Champion 42 annuncia anche che il prossimo capitolo, i 18° sarà pubblicato la prossima settimana, e riporta i commenti di Kurumada e Teshirogi Shiori sul ritorno del manga su rivista: il primo si scusa con i lettori per la lunga attesa e fa una dichiarazione sibillina, “In questa parte della storia aspettatevi il ritorno di quell’uomo!!”, l’autrice del Canvas invece si complimenta col sensei e si dice molto eccitata per gli sviluppi del Next Dimension.

Fonte: animeclick.it

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.