• 3 Commenti

Annunciato il titolo del film di Mobile Suits Gundam 00

Eccoci con il titolo ufficiale del film di Mobile Suits Gundam 00 … ennesima serie della saga Gundam…vi ha saputo stupire? Bhè allora non resta che vedere il film!

gundam00_tag

Lo studio anime Sunrise ha annunciato il titolo ufficiale del film Mobile Suits Gundam 00 sul proprio sito Web. Il titolo è Gekijō-ban Kidō Senshi Gundam 00 -A wakening of the Trailblazer- o Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A wakening of the Trailblazer. Il film uscirà in Giappone a Settembre e riprenderà la storia delle due stagioni della serie televisiva di Mobile Suit Gundam 00, in particolare il film si svolge 2 anni dopo gli avvenimenti dell’ultima serie. L’opening sarà affidata al gruppo UVERworld (autori della 4° opening di D.Gray-Man “Gekidou” e la opening della 2° serie di Mobile Suit Gundam 00 “Hakanaku mo Towa no Kanashi “). La Sunrise inoltre ha annunciato che i biglietti saranno in vendita già dal 27 marzo con uno dei due adesivi in omaggio. Nel primo sticker, ” Type.A” , vediamo il protagonista principale, Setsuna, e un nuovo misterioso personaggio, mentre nel ” Type.B” c’è il nuovo Gundam di Setsuna, il Mobile Suits Gundam 00 QAN [T]. Online è già disponibile il trailer, che potrete vedere sul sito di http://www.gundamwingzero.com nella sezione Multimedia.

Mobile Suit Gundam 00 è un anime che fa parte della saga Gundam ed è prodotto dallo studio Sunrise. La prima e la seconda stagione della serie si sono già concluse in Giappone, la serie infatti è iniziata il 6 ottobre 2007, e si è conclusa, la prima stagione, il 29 marzo 2008 ; la seconda stagione poi è iniziata nell’ottobre dello stesso anno per concludersi il 29 marzo 2009. In tutto le 2 serie constano di 50 episodi (25 episodi per ogni serie) della durata di 24′ ciascuno. L’anime è diretto da Seiji Mizushima e la storia è stata scritta da Yōsuke Kuroda, il character design invece è stato curato da Yun Kōga. Mobile Suit Gundam 00 è la prima serie della saga Gundam ad essere realizzata in alta definizione.

La serie è ambientata nel 2307. Come conseguenza dell’esaurimento dei combustibili fossili, l’umanità ha dovuto cercare una nuova fonte di energia. L’energia è stata trovata e immagazzinata sotto forma di voluminosi collettori di energia solare che orbitano attorno alla Terra e sono sostenuti da tre ascensori orbitali, ciascuno controllato dai ” tre fazioni” ; sul pianeta, infatti , sono controllanti dalla, Lega Umana di Riforma, formata dalla Cina, la Russia e l’India e l’AEU, che controlla il continente Europeo. I paesi che hanno contato una volta economicamente sulla vendita dei combustibili fossili ora sono completamente poveri; e con questa fonte di energia quasi inesauribile che avvantaggia soltanto i potenti, le guerre scoppiano costantemente sulla Terra fra i vari paesi per contendersi i combustibili e l’energia. Questo caos ha condotto alla formazione di un’organizzazione militare privata, la Celestial Being, dedita a porre fine a tutte le guerre e ad unire l’umanità con l’uso di quattro Gundams di ultima generazione. Mobile Suit Gundam 00 segue la storia di quattro piloti chiamati Gundam Meisters, che fanno parte dei Celestial Being; il protagonista principale è Setsuna F Seiei, un tranquillo e taciturno ragazzo di 16 anni che è cresciuto nella Repubblica di Krugis, ennesimo paese dilaniato dalla guerra.

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News