• 5 Commenti

Tite Kubo X Gorillaz

Il noto mangaka di Bleach, Tite Kubo, ha disegnato un’illustrazione di commemorazione del decimo anniversario del gruppo musicale Gorillaz, che ha rilasciato il suo album di debutto nel 2001, lo stesso anno in cui  Weekly Shonen Jump ha iniziato la serializzazione di Bleach.

L’illustrazione è una revisione dei quattro personaggi fittizi della band con l’aspetto dei tipici shinigami di Bleach, apportata da Kubo. I componenti della band normalmente sono rappresentati da illustrazioni, e durante i concerti e video da personaggi animati. L’illustrazione inoltre serve anche a commemorare l’uscita del 30 Novembre in Giappone dell’album The Singles Collection 2001-2011, appunto una collezione dei single più importanti della band dal 2001 a oggi.

Kubo ha scritto anche un messaggio di augurio ai Gorillaz, allegato all’illustrazione. Il messaggio, tradotto in inglese dal sito di Emi Music Japan, dice più o meno così:

L’impatto che ha avuto “Clint Eastwood” ancora persiste dopo dieci anni.
Nel medesimo anno in cui ho iniziato a disegnare la serie su cui sto ancora lavorando, i Gorillaz hanno pubblicato il loro primo album. Per questi dieci anni, i Gorillaz sono rimasti un gruppo molto speciale per me. E immagino che continueranno ad esserlo per altri dieci anni.
Prima che comincino i prossimi dieci anni, devo sentire quest’album.
Grazie Gorillaz. Vi auguro tutto il meglio possibile per i prossimi dieci anni.

Tite Kubo

The Singles Collection 2001-2011 © 2011 Tite Kubo/Emi Music Japan

I Gorillaz sono una band inglese creata nel 1998 da Damon Albarn, leader dei Blur e dei The Good, the Bad and the Queen, e Jamie Hewlett, co-creatore del comic book Tank Girl. La band è costituita da quattro personaggi sotto forma di animazioni: 2D, Murdoc, Noodle e Russel a cui si è aggiunto il nuovo membro Cyborg Noodle.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News