• 3 Commenti

Tiger Mask: un Live Action in arrivo per il 2011

La serie manga/anime Tiger Mask avrà un Live Action. Il film sarà disponibile già nel 2011 e sarà ispirato, oltre che alla serie, ai recenti avvenimenti di donazioni misteriose presso gli orfanotrofi giapponesi per merito di un certo “Naoto Date”.

Hisao Maki, fratello minore del defunto mangaka Ikki Kajiwara, sta quindi producendo un adattamento Live Action sulla serie dell’eroe mascherato (Tiger Man – L’uomo Tigre) lottatore professionista che combatte sul ring per i bambini di un orfanotrofio.

Le riprese verranno iniziate a Maggio 2011 e, secondo le previsioni, dovrebbe essere pronto per le sale giapponesi a novembre 2011.

Maki Hisao (scrittore del manga WARU e co-creatore dell’anime Joe vs Joe) ha anche annunciato la fondazione di una società chiamata “Naoto Date Foundation” che servirà per sostenere e aiutare i soccorsi d’emergenza per calamità naturali.

Taigā Masuku © 1969 Ikki Kajiwara / Kodansha Ltd.

La questione “Uomo Tigre” è un argomento d’oggi giorno nella cronaca nazionale Giapponese, dopo che una persona, nominandosi Naoto Date, la mattina di natale ha lasciato dieci zaini in pelle del valore di 30.000 Yen l’uno presso un orfanotrofio nella prefettura di Gunma.

Ma non è stata l’unica: difatti dopo questo avvenimento, in molti hanno seguito il suo esempio in tutto il paese hanno fornito anonimamente (o meglio con il nome di Naoto Date) cibo, denaro e altri doni in diversi orfanotrofi.
Inoltre negli ultimi due mesi sono state fatte ulteriori donazioni con questi nomi: Ashita no Joe, Rei Ayanami e Ryōji Kaji, Haruhi Suzumiya, Yui (da K-on), Super Mario Bros, Doraemon, Crayon Shin-chan e Tetsujin 28-gō.


Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News