• 2 Commenti

Tiferno Comics 2008, Nanoda protagonista

Nanoda scende in campo e partecipa per rendere interattiva la quinta edizione della mostra mercato Tiferno Comics 2008 di Città di Castello (Perugia). Scopri le indiscrezioni gli avvenimenti e i personaggi della mostra. Partecipa ad essa virtualmente dicendo la tua!

Tiferno Comics logo

La quinta edizione del Tiferno Comics aggiunge molti elementi a quelli che fino a ora la caratterizzavano.
Altra alla tradizione personale dedicata ad un autore di fumetti Italiani, questa volta tocca a Vittorio Giardino, per la prima volta si punta anche al fumetto orientale. Così ci saranno espositori del settore, editori e distributori, e personaggi di spicco che si presteranno alle domande dei visitatori.
Altro punto interessante sono le proiezioni con maratone e novità in anteprima degli anime.

VOI FARE QUALCHE DOMANDA AD UN EDITORE VAI SUBITO QUI!

Tiferno Giardino

La manifestazione si terrà nell’ultimo week end di settembre, il 27 e 28 a Città di Castello (PG):
la città si trova in alta Umbria a pochi chilometri dal confine toscano, è caratterizzata da un centro storico medievale che si presta notevolmente ad accogliere gli stand fieristici. È molto ricca di cose da vedere, quindi i visitatori potranno alternare momenti di intrattenimento a visite culturali, dalle chiese rinascimentali o barocche alle gallerie dedicate a Burri.

egidio - cattedrale

Piazza Matteotti

Come raggiungere la fiera

In Treno:
- Da qualsiasi parte d’Italia si arriva in treno fino ad Arezzo e poi si può prendere l’autobus Sita lina 381 che in 30 minuti porta a Città di Castello.
- Da qualsiasi parte d’Italia si arriva in treno fino a Perugia e poi si va alla Stazione Sant’Anna della Ferrovia Centrale Umbra per prendere un secondo treno che in un ora porta a Città di Castello (la stazione cittadina è a 2 passi dal centro).

In Auto:
- Per chi viene da Nord-Est (Bologna, Ravenna, Modena, Verona, Venezia…) la strada preferibile è arrivare a Cesena via autostrada per poi prendere la E45 in direzione Roma; si arriva via superstrada a Città di Castello (uscita nord) in circa 1 ora e una volta lì basta seguire le indicazioni per il centro. Percorso Google MAP
- Da Nord-Ovest (Firenze, Livorno, Milano, Torino, Genova…) si prende la A1 fino ad Arezzo, una volta usciti si prende la strada statale verso San Sepolcro e Città di Castello (alcuni tratti sono di superstrada), a San Sepolcro si prende la E45 per circa 15km (percorrenza da Arezzo a Città di Castello in circa 45 minuti). Percorso Google MAP
- Da SUD si va con la A1 fino a ORTE dove si esce per prendere la E45 in direzione Perugia Cesena, e si arriva direttamente a Città di Castello (uscita nord). Percorso Google MAP

Ecco alcune indiscrezioni sulla scaletta della fiera:

Sabato 27 – Inaugurazione della personale di Giardino
Sabato 27 – Maratona Animazione
Domenica 28 – Incontro con Max Brighel (Planet Manga), Gualtiero Cannarsi, Cristian Posocco (FlashBook)
Domenica 28 – Incontro con Fool Frame EXA Cinema
Domenica 28 – Proiezioni anteprime anime

E questo è solo un assaggio!

Citta di Castello

E in tutto questo Nanoda è protagonista, partecipa anche tu all’organizzazione dalla fiera:

Hai delle domande da porre alle persone che intervisteremo? Proponicele e compila con noi la scaletta!

Domande a Gualtiero Cannarsi

Domande a Cristian Posocco per FlashBook

Domande a Max Brighel per Planet Manga

Stay Tuned!

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Convention