• 10 Commenti

Thousand Sunny: La nave di One Piece sarà la nuova attrazione del Huis Ten Bosch!

Il Huis Ten Bosch, il parco a tema nel Sud-Ovest del Giappone, presso la città di Sasebo, ha svelato che dal 2 Aprile sarà a disposizione una replica della Thousand Sunny, la nave dei pirati della ciurma di Rufy (tratta dal manga One Piece di Eiichiro Oda).

Secondo il parco, questa è la prima ricreazione della Thousand Sunny in scala 1:1 dove gli ospiti si possono “arrampicare” a bordo.

La nave misurerà circa 30 metri e peserà 430 tonnellate. Potrà portare circa 250 persone alla volta e  viaggerà lungo il litorale della baia di Omura, navigando nelle acque dell’isola Hario dove è situato il parco.

Gli ospiti potranno guardare il cannone Gaon “sparare” e, in coperta, avranno la possibilità di farsi fotografare con le statue della ciurma di Cappello di Paglia.

Inoltre ci si può anche rilassare a bordo nel acquarium bar o osservare altri luoghi caratteristici della Thousand Sunny, tutti ricreati nei particolari.

Ciascuna delle sette corse quotidiane della nave durerà circa 20 minuti e  viaggerà lungo il litorale della baia di Omura.

La nave farà parte del parco a tema dedicato a One Piece, che aprirà il mese prossimo anche un ristorante e un negozietto per gli acquisti dei vari gadget.

Un biglietto per la nave costerà circa 1.000 Yen (circa 8-9 €), o 600 Yen (circa 5 €) per i bambini.

Lo scorso anno l’assemblea alla prefettura della vicina Kumamoto aveva proposto di ricreare anche  una replica della Going Merry, la prima nave di Rufy & Co.; Eiichiro Oda infatti è nato proprio nella capitale della prefettura della città di Kumamoto.

Se ricordate bene (ne avevamo già parlato in questo articolo) lo scorso anno, il complesso balneare Laguna Gamagori ha aperto il parco di divertimenti Lagunasia con un area dedicata a One Piece, l’attrazione “One Piece Memorial Log” .

Chi di voi non ci ha appena fatto un pensierino?

Sarebbe davvero fantastico salire sulla Thousand Sunny!!!


Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Giappone