• 0 Commenti

Thermae Romae e Travel Mag insieme per una guida alle terme giapponesi.

Rurubu Thermae Romae, una collaborazione tra la rivista di viaggi giapponese Rurubu e il manga Thermae Romae di Mari Yamazaki, verrà pubblicata nei prossimi giorni in Giappone. La rivista, che avrà una cover disegnata dalla Yamazaki stessa, vedrà Lucio, il protagonista di Thermae Romae, introdurre i lettori alle migliori cento terme giapponesi, oltre ad un intervista alla Yamazaki e alle persone coinvolte nel film live-action di Thermae Romae.

Rurubu Thermae Romae © 2012 Mari Yamazaki / Travel Mag

Thermae Romae è un manga comedy in cui Lucio, un architetto di terme pubbliche (Thermae) nell’antica Roma, viaggia nel tempo in diversi tipi di terme moderne giapponesi. Attraverso il manga e paesaggi a tema, la Yamazaki esplora le due culture mondiali “che hanno amato di più i bagni: i giapponesi e i romani!”

La Yamazaki lanciò il manga nel 2008, vincendo poi nel 2010 il Manga Taisho award (Cartoon Grand Prize), seguito dallo Short Work Prize durante il quattordicesimo Tezuka Osamu Cultural Prizes.

In Italia, Thermae Romae è pubblicato da Star Comics, che ha già pubblicato 3 volumi dei 6 previsti.

L’anime di tre episodi di Thermae Romae è già andato in onda quest’anno come parte della programmazione Noitamina, mentre il film live-action è stato annunciato lo scorso anno.

Fonte: Animenewsnetwork.com

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News