• 2 Commenti

Thermae Romae: diventa un anime

Sull’edizione di gennaio 2012 della rivista Monthly Comic Beam di Enterbrain viene rivelata la produzione di una serie anime basata su Thermae Romae, il manga di Mari Yamazaki, vincitore del terzo premio Taisho e del 14° Tezuka Osamu Award.

© by YAMAZAKI Mari / Enterbrain

Il manga narra le avventure dell’architetto Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di “trasferte” del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico ed applicarli alla vita nel passato.


Yamazaki ha pubblicato il manga nel 2008, il terzo volume è stato rilasciato il 25 aprile, mentre il quarto volume sarà in vendita in Giappone dal prossimo 22 dicembre. L’edizione italiana del manga è curata da Star Comics.

Ricordo che Thermae Romae ha ricevuto anche un adattamento a film live e debutterà sui grandi schermi nipponici il 28 aprile 2012.


Fonte: Manga-news

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.