• 0 Commenti

The Sacred Blacksmith si conclude al 10 volume!

Le ultime pagine del 9° volume del manga di Kotao Yamada, adattamento della serie di light novels di Isao Miura, The Sacred Blacksmith, annunciano la fine del manga con il decimo volume. Il 9° volume è stato pubblicato in Giappone proprio questo mese.

Quarantaquatto anni sono passati dalla fine della terribile Guerra del Contratto e l’intero Continente porta ancora profonde cicatrici di quel conflitto, che ha visto esseri umani scendere a patti col demonio, fino al punto di offrire loro parte dei propri corpi pur di ottenere poteri ultraterreni.
Il “Contratto col Diavolo” è ufficialmente stato dichiarato fuorilegge, ma qualcuno ancora ne mostra i segni.
Cecily Campbell, figlia di una nobile casata di cavalieri la cui missione è stata da sempre la protezione della Città Indipendente di Housman decide di seguire le orme dei suoi antenati.
La giovane ragazza scopre che la missione che si è imposta di perseguire è molto più ardua di quanto pensasse, e che impugnare una spada per proteggere qualcuno non è un gioco. Il primo scontro è fatale per la stessa spada ereditata dal padre, che si spezza contro l’ascia di un berserker completamente privo di controllo.
Solo l’intervento del silenzioso Luke Ainsworth e della sua spada affilata come un rasoio salva Cecily dalla morte, e quando la ragazza scopre che si tratta di un ‘semplice’ fabbro, desidera ottenere un’arma come la sua.
Ma Luke sembra essere legato ad un’antica promessa…

Yamada ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Comic Alive della Media Factory nel 2009.
Miura ha iniziato la serie di light novels nel 2007 e nel 2013 si è conclusa con il 16° e ultimo volume. Nel 2009 è stato trasmesso anche una trasposizione anime della serie prodotta dallo studio Manglobe, celebre per anime come Samurai Champloo, Ergo Proxy e Michiko e Hatchin.
In Italia l’opera è edita da Ronin Manga.

Che ne pensate di questa serie?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News