• 1 Commenti

The Five Star Stories: il manga verrà ristampato in Giappone

Per celebrare i 25 anni di The Five Star Stories, il manga mecha shonen di Mamoru Nagano, pubblicato in Giappone su Newtype di Kadokawa Shoten dal 1986 e in Italia da Flashbook da Ottobre 2010 , è stato deciso che verrà ristampato in Giappone con il nome di Five Star Stories Reboot.

THE FIVE STAR STORIES © 1986 Mamoru Nagano / SHUEISHA Inc.

A differenza dell’edizione originale, attualmente composta da 12 volumi per la versione nipponica e 3 per quella italiana, la versione Reboot uscirà con cadenza bimestrale e sarà composta da 7 volumi, che comprenderanno anche le correzioni e le aggiunte di materiale fatte per l’edizione del 1986. Il primo volume di Reboot “Lachesis” è uscito il 10 febbraio nel formato B5 da 198 pagine e costa 840 yen.

Qui sotto potete vedere il piano di uscite dei volumi:

  • The Five Star Stories Reboot (1) LACHESIS (10-02-2011)
  • The Five Star Stories Reboot (2) CLOTHO (09-04-2011)
  • The Five Star Stories Reboot (3) TRAFFICS (10-06-2011)
  • The Five Star Stories Reboot (4) ATROPOS 1 (10-08-2011)
  • The Five Star Stories Reboot (5) ATROPOS 2 (08-10-2011)
  • The Five Star Stories Reboot (6) THE CHIVALRIES (10-12-2011)
  • The Five Star Stories Reboot (7) THE MAJESTIC STAND 1 (10-02-2012)

The Five Star Stories è un’opera monumentale ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, e il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera, arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il rischio di lasciarla “incompleta”. The Five Star Stories, infatti, più che una “storia” è un universo, uno scenario in cui infinite storie possono trovare rappresentazione.

The Five Star Stories unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. I giganteschi mech denominati Mortar Headd sono un’autentica miniera d’oro per i produttori di modellismo, rivaleggiando con il merchandising di Gundam per diffusione e popolarità in tutto il mondo.

Contraltare dei Mortar Headd (incarnazione naganiana della figura romantica dei cavalieri medievali) sono le fatime, eteree fanciulle nate dall’ingegneria genetica cui spetta il compito di interfacciare un Mortar Headd al suo pilota. Tanto fragili e indifese all’apparenza, nascondono in realtà una forza, un’agilità e un’intelligenza sovrumane. (Trama di Flash Book)


Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.