• 1 Commenti

The Art of Osamu Tezuka: God of Manga, vince il premio Harvey 2010.

Helen McCarthy, professionista inglese nel settore dei fumetti, è stato selezionato con il libro “The Art of Osamu Tezuka: God of Manga” per il premio Harvey 2010, per l’edizione americana nella categoria Foreign Material.

art-of-osamu-tezuka-premio-harvey

Il libro The Art of Osamu Tezuka: God of Manga (trad. L’Arte di Osamu Tezuka: Dio dei Manga), creato con la completa cooperazione della Tezuka Production da Helen McCarthy, è la primissima biografia della vita e del lavoro di Tezuka che sia mai stato pubblicato in inglese.

Esso contiene numerose riproduzioni e traduzioni dei manga di Tezuka, inclusi molti dei quali non sono mai stati visti in lingua inglese, discussioni sulla sua vita dall’infanzia, le prime opere e le influenze.

Gli altri candidati per la categoria includevano due titoli manga: Pluto e 20th Century Boys. Seguivano una Graphic Novel “The Photographer” di Emmanuel Guibert, Didier LeFevre, e Frederic Lemercier, e un altro volume manga “Kamishibai”. Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa di questa Nomination per il premio Harvey.

L’arte di Osamu Tezuka segna la prima volta in cui un lavoro, che è principalmente è una raccolta di opinioni e commenti, invece di essere un vero fumetto, riceve un’onorificenza simile.

Le candidature per il premio Harvey vengono sollecitate da professionisti nel settore fumettistico, che vengono invitate a disegnare in 20 diverse categorie. Le prime cinque votazioni in ciascuna categoria sono fatte per selezionare i candidati ufficiali, mentre il vincitore è scelto successivamente con un altro e unico voto.

Quindi che dire se non:

Congratulazioni al libro The Art of Osamu Tezuka e all’autore per la vincita del premio Harvey!

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News