• 0 Commenti

Tetsuwan Birdy Evolution: meno quattro capitoli alla fine

Ebbene sì gente, il manga sci-fi di Tesuwan Birdy Evolution (Birdy the Mighty Evolution) di Masami Yuuki giungerà alla fine con tra soli 4 capitoli.

La conferma di questa notizia arriva dalle pagine del 29° numero di Big Comic Spirits di Shogakukan. Tant’è che il manga si prenderà una breve pausa al fine di poter realizzare per tempo le ultime tavole e poterle pubblicare prima della fine di Luglio.

Image © 2008 Yuuki Masami /Shogakukan

Trama: Birdy Cephon Altera è un’agente della Federazione spaziale. Durante un inseguimento di criminali interplanetari arriva sul pianeta Terra, e in uno scontro uccide accidentalmente un liceale di nome Tsutomu Senkawa. Fortunatamente, c’è un modo per tenere in vita Tsutomu, ma questo richiede la fusione del suo corpo con quello di Birdy, almeno finché il suo corpo originale non sarà stato ricostruito. Tsutomu si trova quindi a condividere il corpo con questa poliziotta spaziale, attraente, forte – e soprattutto impulsiva. Allo stesso tempo deve continuare la sua vita normale, mentre Birdy deve proseguire le indagini sui criminali che si sono insediati segretamente sulla Terra.


Il manga di Tetsuwan Birdy Evolution nasce nel 2008 come sequel di Tetsuwan Birdy (Birdy the Mighty) realizzato dallo stesso Yuuki nel 2003 per la rivista Young Sunday (Shogakukan). Quest’ultimo, composto da 20 volumi completi,  era una sorta di remake dell’edizione che aveva lanciato nel 1985 su Shonen Sunday (Shogakukan) e subito abbandonadata nel 1988 dopo l’uscita del primo volume. In quel periodo furono realizzati quattro OAV diretti da Yoshiaki Kawajiri e prodotti dalla Madhouse, mentre nel 2008 fu la volta dell’adattamento a serie TV, composta di 13 episodi prodotti da Aniplex ed intitolata Tetsuwan Birdy: Decode seguita nel 2009 da una seconda serie.

La seconda serie del manga, quella del 2008, è stata pubblicata in Italia da Star Comics.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.