• 0 Commenti

Tetsujin 28-go il manga festeggia 55 anni e viene ristampato

Shogakukan, per celebrare i 55 anni della serie Tetsujin 28-go (Super Robot 28) di Mitsuteru Yokoyama, ha annunciato che ristamperà il manga in una raccolta di 5 volumi/box in edizione limitata.

Tetsujin 28-go © 1966 Mitsuteru Yokoyama / Kobunsha Co., Ltd.

Il primo numero è già in vendita nel formato a colori B5, esattamente lo stesso formato di quando fu pubblicato tra il 1964 e il 1966 dalla casa editrice Kobunsha e sarà utilizzato anche per il secondo e terzo box, mentre per i restanti due si userà il formato storico utilizzato tra il 1958 e il 1961.

L’uscita dei restanti box avverrà mensilmente, infatti il secondo box è previsto per il 28 febbraio, il terzo per fine marzo, il quarto alla fine di aprile e il quinto a maggio.

Durante gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, l’esercito giapponese stava realizzando in segreto una super arma che avrebbe salvato l’impero giapponese. Dopo 27 tentativi tutti falliti, il Dr.Kaneda riesce a completare la sua invenzione, un robot telecomandato, il cui nome ufficiale è Tetsujiin 28-go. La sorte vuole che la guerra sia giunta al termnine e che il Dr. Kaneda muoia di infarto poco dopo aver completato il robot. A questo punto ormai Tetsujin 28 non è più utilizzabile come arma per la guerra cosi il Dr. Kaneda prima di morire lo lasci in eredita a suo figlio Shotaro, un ragazzino di 10 anni. Sotto il controllo di Shotaro, Tetsujin sarà messo al servizio della giustizia contro i criminali e i robot nemici che minacciano la pace nel mondo.

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.