• 0 Commenti

Terra Formars – Live Action nel 2016

L’adattamento live-action del manga sci-fi di Kenichi Tachibana e Yū Sasuga, Terra Formars verrà proriettato in Giappone nel 2016.

L’opera di produzione per il film dovrebbe durare due anni, e le riprese cominceranno a metà Maggio. Il famosissimo registra di action movie, Takashi Miike (che ha curato l’adattamento live-action di Ichi the Killer, Phoenix Wright: Ace Attorney, Yatterman, Tokyo Tribe, As the Gods Will, Crows, Mogura no Uta), è alle redini del progetto. Miike ha affermato “Spero di dar prova che un manga strepitoso possa dar vita a un film strepitoso. Se sottovaluterete il film, finirete per farvi del male!” Sui prossimi numeri della rivista di Shueisha, Young Jump, ci saranno probabilmente ulteriori informazioni.

Tachibana e Sasuga hanno iniziato la pubblicazione di Terra Formars nel 2011, e Shueisha pubblicherà il 12° volume il 19 Febbraio. Il manga ha venduto oltre 10 milioni di copie. La Star Comics ha iniziato a pubblicare il manga in Italia da Febbraio 2014, e il volume è in vendita proprio da oggi, 12 Febbraio.

La serie è ambientata nel 2599, dove a causa dello sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e della sovrappopolazione del pianeta, da 500 anni è atto un piano di terraforming di Marte, il pianeta rosso, in modo da renderlo abitabile per la razza umana. Per riuscire a creare dell’atmosfera e sciogliere i ghiacci sono stati liberati scarafaggi e dei particolari licheni. Purtroppo qualcosa è andato storto e la Bugs 2, la spedizione che dovrebbe controllare le condizioni climatiche, viene attaccata e quasi completamente sterminata dai Terra Formars, enormi scarafaggi umanoidi dalla forza spaventosa. Dico “quasi completamente” perché le persone inviate non sono normali, infatti hanno subito un processo di mutazione genetica che ha dato loro la possibilità di potenziarsi grazie ai tratti di particolari insetti e quindi controbattere all’offensiva degli scarafaggi.

L’adattamento animato copre l’arco dell’Annex 1, che comincia dal secondo volume ed è stata trasmessa da Settembre, e la serie è ancora visionabile in versione censurata su VVVVID. L’arco inizialde della Bugs 2 invece è condensato nei 2 OVA venduti assieme al volume 10 e 11 del manga. L’arco dell’Annex 1 ha luogo 20 anni dopo quello della Bugs 2. Il manga originale ha ispirato diversi manga, incluso Terra For Police di Manpuku Dō e Kaito Shibano, Terra Formars wa Oyasumi Desu. di Shōta Hattori, Oshiete! Michelle Kyōkan di Serebixi-Ryōsangata, e Terra Formars Gaiden Rain Hard di Satoshi Kimura.

Il manga originale si è piazzato al terzo posto nella classifica dei migliori fumetti shonen sulla rivista Da Vinci nella prima metà del 2013. Il manga è stato anche primo in classifica come gradimento dei lettori nella categoria shonen dell’edizione del 2013 della guida Kono Manga ga Sugoi!, oltre ad aver ricevuto una candidatura per il premio Manga Taisho nel 2013.

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Live Action