• 0 Commenti

Termina Mao Dante Vs. Getter Robo G

E’ sullle pagine del numero di gennaio di Monthly Champion RED di Akita Shoten che apprendiamo, che dopo solo 5 mesi di serializzazione, finisce il manga crossover di Mao Dante tai Getter Robo G (Mao Dante Vs. Getter Robo G) di Go Nagai. L’ultimo numero sarà in vendita a partire dal 19 Dicembre.

Nel frattempo su Monthly Champion RED continua la serializzazione di Shin Mazinger Zero, scritto da Go Nagai e Yoshiaki Tabata, con i disegni di Yuki Yogo, la cui storia si basa sull’opera originale di Mazinger Z.

In un futuro prossimo un minerale noto come “Japanium” viene scoperto nei pressi del monte Fuji. Questo minerale, si scopre, è in grado di produrre una potente fonte di energia conosciuta come “Energia Fotonica”. Il dottor Juzo Kabuto ed i suoi collaboratori iniziano degli studi in merito, prevedendo di trovare una soluzione alla crisi energetica che affligge la Terra. Il malvagio Dr. Hell ed il suo socio, il Barone Ashura, attaccano però il laboratorio del dottor Kabuto, e questi decide infine di far ricorso alla sua più grande invenzione: Mazinga Z.

Nagai realizzò il manga originale di Mao Dante nel 1971 composto da 2 volumi e pubblicato in Italia da Dynamic Italia e in seguito ripubblicato da d/visual, mentre Getter Robo G fu lanciato nel 1975, anch’essa pubblicata prima da Dynamic Italia e poi da d/visual.

Trama Mao Dante: “Ryo Utsugi è un giovane studente, che da qualche tempo passa notti insonni a causa di uno spaventoso incubo che si ripete quotidianamente: Dante, una misteriosa e orribile creatura imprigionata tra i ghiacci, lo chiama a se’ chiedendogli di liberarlo dalla sua gelida prigione… Ma quando Ryo partecipa con i suoi compagni a una camminata in montagna, quel sogno terribile assume un significato completamente nuovo e inatteso: nel mezzo di una improvvisa bufera di neve che investe la comitiva, Ryo sente nuovamente il richiamo del mostruoso Dante e, attratto contro la sua volontà dalla fonte di quella voce cavernosa, scompare nel nulla… Al risveglio, Ryo si ritrova all’interno dell’incubo che per tante notti l’ha fatto soffrire: la parete di ghiaccio, il mostruoso essere imprigionato al suo interno, sofisticatissimi macchinari creati da una misteriosa civiltà… Ryo non riesce a resistere al richiamo e, come sotto ipnosi, libera il mostro dalla prigione di ghiaccio. E’ l’istante in cui si alza il sipario sul più apocalittico dramma dell’umanità…!!

Trama Getter Robo G: “Dal genio di Go Nagai e Ken Ishikawa, una storia ad altissimo tasso di adrenalina. L’ombra di una nuova, terribile minanccia incombe sulla Terra. Un nuovo membro per la squadra Getter, che viene radunata per affrontare un nemico che sembra imbattibile. L’ardore di tre giovani e la titanica potenza di un robot gigante potranno rovesciare le sorti di uno scontro disperato?

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.