• 0 Commenti

L’Immortale: il manga termina

Dopo una serializzazione lunga 19 anni, Hiroaki Samura porrà fine al suo noto manga storico, L’Immortale (Mugen no Jūnin) nel numero di Febbraio 2013 della rivista di Kodansha, Monthly Afternoon.

Il manga è partito sulla stessa rivista nel Dicembre del 1993, e ha venduto con i sui 29 volumi ben 5 milioni di copie. Il numero della rivista di Novembre ha pubblicato il 216° capitolo rivelando che la serie si sarebbe conclusa con il 219° capitolo.

Planet Manga ha pubblicato 28 volumi in Italia e si conta che la serie, che ha ottenuto diverso tempo fa anche un adattamento animato inedito in Italia, raggiungerà con il 219° capitolo abbastanza pagine da chiudersi con 31 volumi.

La storia de L’Immortale ha come protagonista Manji, che appunto è stato condannato all’immortalità per espiare la colpa di aver ucciso 100 innocenti. Nel corpo di Manji infatti è stata introdotta una colonia di vermi che rigenerano rapidamente ogni ferita e sanano ogni arto distaccato. Per riottenere la propria mortalità il samurai senza padrone fa voto di uccidere 1000 uomini malvagi e viaggia in lungo e in largo per il Giappone.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News