• 3 Commenti

Captain Tsubasa En La Liga: termina il manga

Il 21 Aprile sul 21° numero della rivista Young Jump si è concluso il manga di Yoichi Takahashi: Captain Tsubasa En la Liga. Il 5° e ultimo volume verrà poi pubblicato quest’estate.

Captain Tsubasa En la Liga (Kaigai gekito hen en la Liga è il titolo originale) è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Young iniziata l’11 febbraio 2010 e racconta gli eventi di una partita Barcellona-RealMadrid.

Il manga di Yoichi Takahashi, noto qui in Italia sopratutto come “Holly e Benji” o Capitan Tsubasa, si compone di quattro serie: Captain Tsubasa, World Youth, Road to 2002 (relativa aiMondiali di Calcio 2002) e Golden-23. Il mangaka disegnò anche numerosi speciali come il Golden Dream, FCRB e l’All Star Game, uno speciale olimpico in due parti Wish for peace in Hiroshima, e Kaigai gekito hen in calcio (miniserie sulla partita Reggiana-Albese).

In Italia le prime due serie del manga sono state pubblicate dalla Star Comics; per la serie Road to 2002 a causa di conflitti tra la FIFA e la Shueisha è stata vietata la pubblicazione all’estero, e così probabilmente anche per Golden-23.

Fonte: mangaforever.net

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News