• 5 Commenti

Team Medical Dragon: termina il manga di Nogizaka Taro e Akira Nagai.

Il manga di Taro Nogizaka e Akira Nagai, Team Medical Dragon (Iryū – Team Medical), che vede come tema le vicende che si svolgono all’interno degli ospedali, ha raggiunto il suo termine in Giappone.

Team Medical Dragon © 2002 Taro Nogizaka – Akira Nagai / Shogakukan Inc

La serie viene pubblicata dal 2002 da Shogakukan e sarà composta in totale da 25 volumi, l’ultimo verrà venduto questo 26 Febbraio in patria, mentre l’ultimo capitolo sarà disponibile sulle pagine della rivista Big Comics Superior dal 28 Gennaio 2011.

Team Medical Dragon è stato portato anche in Italia da Planeta DeAgostini ma non ha avuto molta fortuna poiché interrotto solamente ai primi quattro numeri e non si sa se e quando la Planeta ne riprenderà la pubblicazione.


Di cosa parla questa serie?

Eccoti un po’ di trama presa dal primo volume:

Paragonato al resto del mondo, il servizio sanitario giapponese è scadente! Un sistema feudale con a capo i professori che occulta errori e corruzione e trasforma i pazienti in vittime. Adesso, Ryutaro Asada, unico medico giapponese a guidare una squadra medica di primo livello per conto di una ONG, dovrà fare opera di pulizia negli ospedali universitari, ormai decaduti…


Fonte: animenewsnetwork

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News