• 183 Commenti

Tatuaggi con Kanji Giapponesi

Quando la gente viene a sapere che studio giapponese, una delle prime cose che mi chiede è quella di scrivere il loro nome, oppure qualche parola in Kanji per un tatuaggio.

Japanese Tattoo

Uno dei rischi principali è quello di rivolgersi a qualcuno che non ha le consoscenze adeguate della lingua; il risultato spesso è trovarsi tatuato permanentemente sulla pelle qualcosa che non ha significato. I Kanji sono moltissimi, alcuni molto simili fra di loro. Un solo tratto in più o in meno ne cambia il significato, oppure lo annulla. Ho deciso di scrivere qui i kanji che mi vengono richiesti più spesso per un tatuaggio. Potete anche fare la vostra richiesta nei commenti di questo articolo: inserirò i kanji da voi segnalati in questa lista.

Love tattoo

Dragon

Dream tattoo

Angel tattoo

Passione, Passion Tattoo

Geisha tattoo

Samurai Tattoo

Un altro consiglio: quando avete trovato il kanji che che vi interessa, portatelo al tatuatore con la più alta risoluzione possibile! Questo perché il tatuatore possa ricopiarlo al meglio, evitando così di sbagliare. Mi è gia successo di vedere tatuaggi che, per un errore di copiatura, si sono rivelati senza significato. Ricordate! Un tatuaggio è per sempre! (o quasi).

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Giappone