• 1 Commenti

Tamayura: da OAV a serie televisiva

Direttamente dall’account ufficiale di twitter e il sito web dedicato al progetto di Tamayura giunge la notizia dell’annuncio relativo alla produzione di una serie animata.

L’annuncio era stato dato per la prima volta durante il “Tamayura Zenwa Jōei Event ~Itsuka Omoide ni Natteiku” tenutosi a Tokyo lo scorso anno.

Le quattro attrici che danno la voce ai personaggi principali (Ayana Taketatsu, Kana Asumi, Yuka Iguchi,Yuko Gibu) hanno registrato un video messaggio, visibile in streaming sul sito web Tamayura, per celebrare l’annuncio.

Tamayura © 2010 Junichi Sato


Junichi Sato (Aria, Kaleido Star, Princess Tutu) ha creato e diretto la storia della versione OAV (original anime video).

La storia segue le vicende di Fuu Sawatari (doppiata da Taketatsu) una studentessa del primo anno delle superiori, che ama la fotografia e non si separa mai dalla sua vecchia macchinetta fotografica a pellicola: una Rollei 35S, appartenuta a suo padre. La ragazza si trasferisce a Takehara, deliziosa cittadina poco distante da Hiroshima, affacciata sul mare interno difronte a Shikoku, luogo natale del defunto padre.

Questo è il suo terzo “healing anime” ad essere prodotto dopo Aria, Umi Monogatari ~Anata ga Ite Kureta Koto~ e Hal Film Maker.

Per festeggiare l’annuncio, il personale regalerà due manifesti con gli script firmati a chi invierà i messaggi con scritto “たまゆら TV シリーズ 化 決定!” (Tamayura adattamento serie tv) sull’account di Twitter dell’anime.

La data di trasmissione e altri dettagli relativi alla versione televisiva saranno forniti sul sito e su Twitter.

Il CD drama di Tamayura Radio Drama Plus, sarà disponibile a partire dal 30 marzo. Il CD conterrà le sette puntate del programma on-line di Tamayura Radio, più un episodio di 40 minuti scritto e diretto da Sato.

La cover del CD sarà realizzata da Haruko Iizuka, il character designer dell’anime.

Concludiamo ricordando che il primo OAV è stato pubblicato nel novembre 2010 mentre il secondo è uscito lo scorso dicembre.


Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.