• 5 Commenti

Tales of Vesperia prossimamente diventerà un Film d’Animazione

Eccomi di nuovo qui (che sono quelle facce !?) ^-^’ vi porto una nuova news!!! Tales of Vesperia prossimamente diventerà un Film d’Animazione

tale-of-vesperia

Kanta Kamei, direttore dell’animazione del 4° film dei Digimon, è stato scelto dalla Kadokawa Pictures per dirigere l’adattamento ad anime del RPG Tales of Vesperia della Namco per Xbox 360.

tale of Vesperia 2009

Questo sarà il 5° titolo delle serie di RPG della Namco intitolate “Tales of” ad avere un adattamento ad anime.

In Giappone e in America il gioco ha avuto un gran successo, e la versione Europea è attesa per il 2009.

La storia narra di un paese governato dagli alti gradi della nazione, che controllano i beni primari e le tecnologie indispensabili per vivere. Le persone sono dunque prigioniere nelle loro città, impossibilitati a scoprire le bellezze del “mondo esterno” e soggetti alle ingiustizie dei più ricchi. Quando la situazione diviene insostenibile, un giovane ribelle desideroso di scoprire il mondo e incapace di star fermo di fronte le prepotenze decide di tenere fede ai suoi ideali e di combattere e per questo finisce in prigione. Ed è proprio lì che incontra una ragazza dai poteri magici curativi che lo accompagnerà in un viaggio fuori dalle mura, dove amici vecchi e nuovi aiuteranno il nostro protagonista a vivere una straordinaria avventura.

Tales of Vesperia non porta novità colossali in una saga che ormai ha saputo crearsi un considerevole spazio nel mercato dei JRPG. Però peculiarità del gioco è la sapiente fusione appunto tra un RPG e un film d’animazione di alto livello, che affascina il giocatore fin da subito.

Che sia un altro dei grandi titoli della serie “Tales of ” che conquisterà il pubblico d’oltreoceano, o un titolo come tanti altri?

E voi? Avete avuto modo di vedere Tales of Eternia, Tales of Phantasia, Tales of Symphonia o l’ultimo Tales of the Abyss?

Sono tutti titoli che come Tales of Vesperia hanno avuto il loro adattamento ad anime.

Giocando a Tales of the World Radiant Mythology (altro titolo della serie Tales of per PSP con diverso gameplay ma disegni molto simili) vi posso dire che la Namco ci ha preso: l’idea di fondere un RPG con scene proprio da film d’animazione stuzzica l’attenzione del giocatore, e la storia, benché possa sembrare un trita e ritrita di altre saghe, non è mai troppo pesante.

Non ci resta che aspettare e vedere se questo titolo coinvolgerà anche noi, ma gli amanti degli anime del genere Fantasy credo non si lasceranno scappare Tales of Vesperia.

Fonte: Anime News Network

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News