• 10 Commenti

Supernatural: il telefilm americano diventerà un anime!

Il sito giapponese della Warner Brothers giovedì scorso ha aperto la home page dedicata al progetto relativo all’adattamento a serie televisiva animata del telefilm americano Supernatural, che debutterà a gennaio 2011 sulle tv giapponesi.

supernatural-anime

Supernatural è un telefilm americano di genere horror-paranormale e drammatico creata da Eric Kripke nel 2005.

In Italia la serie ha debuttato su Rai Due nel 2007 e trasmesso successivamente in replica dall’inizio su Rai 4 (canale gratuito del digitale terrestre) e su Fox (canale 110/111 di Sky).

La storia inizia nel 2 novembre 1983 la morte Mary, la moglie John Winchester e madre dei piccoli Dean e Sam, uccisa da un demone che incendia la loro casa. John Winchester per vendicare la morte della moglie diventa un cacciatore di creature maligne, educando a quest’arte anche i figli. Ormai sono passati degl’anni e Sam una volta terminato il liceo decide di abbandonare la caccia e andare all’università, ma nonostante quest’ultimo desideri una vita normale, la scomparsa del padre costringe lui e suo fratello Dean a una pericolosa ricerca.

supernatural telefilm

Supernatural © 2005 Eric Kripke

Già in passato Warner Brothers era stato coinvolto in progetti di animazione giapponese basata su programmi d’intrattenimento americano come: The Animatrix, Batman: Gotham Kinght e i più recenti come Halo Legends e Thundercats.

Lo studio ha inoltre acquistato i diritti per i film di Akira, Death Note e Ninja Scroll ed è in trattativa per i diritti del manga di Bleach.

Potete vedere anche la pagina dedicata all’anime sul sito ufficiale giapponese della Warner Bros: Supernatural

L’anime sarà prodotto dallo Studio Madhouse, con la co-direzione di Shigeyuki Miya (Aoi Bungaku, Buzzer Beater) e Atsuko Ishizuka (Aoi Bungaku).

Secondo il sito giapponese Anime!Anime!, la serie sarà composta da 22 episodi e il primo box, contenente i primi 2 capitoli, sarà in vendita il 12 gennaio 2011 in DVD e Blu-ray.

Nonostante riguardi le prime due stagioni del telefilm, l’episodio comprenderà anche l’argomentazione originale che non era presente nella serie Tv. Questi episodi saranno dei prologhi che mostreranno i fratelli Winchester combattere contro un nemico creato appositamente per l’anime.

I restanti volumi della serie saranno rilasciati il 1°febbraio, con gli episodi da 3 a 12, e poi in aprile con il secondo box contenente gli episodi da 13 a 22, che completano la serie animata.

Fonte: animenewsnetwork.com, worldoftheanimeblog.blogspot.com/

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News