• 3 Commenti

Suiiki, manga di Yuki Urushibara, terminerà in 2 volumi.

Suiiki, il nuovo manga dell’autrice di Mushishi, Yuki Urushibara, si concluderà in Giappone il 25 Ottobre. L’opera completa sarà quindi composta di 2 volumi che usciranno entrambi il prossimo Gennaio.

Suiiki_manga_conclude

Il 25 Ottobre si concluderà in Giappone Suiiki, il manga dell’autrice Yuki Urushibara, famosa soprattutto per Mushishi.

Suiiki, serializzato sulla rivista Afternoon di Kodansha, sarà costituito quindi da soli 2 volumi che usciranno contemporaneamente a Gennaio 2011.

Il manga Suiiki narra di Chinami, una ragazza che pratica il corso del Club di nuoto. Un giorno, proprio mentre è impegnata negli allenamenti del corso, perde conoscenza. Mentre è svenuta Chinami sognerà di trovarsi sulla riva di un fiume in una giornata di pioggia molto diversa da quella appena lasciata, torrida e estiva.
Dopo essersi ripresa Chinami si renderà conto di quanto quel sogno fosse realistico. D’ora in poi ogni volta che la ragazza si addormenterà si ritroverà dall’altra parte, nei pressi di quel fiume…

In Italia Star Comics ha pubblicato il manga Mushishi di Yuki Urushibara; opera in 10 volumi che ha vinto diversi premi: nel 2003 l’Excellence Prize al Japan Media Arts Festival e nel 2006 il premio di Miglior Manga al Kodansha Manga Award.
Il successo di Mushishi ha portato alla realizzazione di un anime di 26 episodi nel 2005 diretto da Hiroshi Nagahama e prodotto dalla Artland (Chobits, School Rumble, AstroBoy seconda serie) e di un film live-action nel 2006 diretto da Katsuhiro Otomo e presentato al 63° Festival del Cinema di Venezia ma non ancora distribuito in Italia.

La speranza per noi lettori è che Star Comics ci porti dopo Mushishi anche Suiiki!

Fonte: AnimeClick, Manga-News

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News