• 14 Commenti

Studio MeJo: il manga italiano a Tokyo… e molto altro!

Nasce Studio MeJo. Ma che cos’è? Prima di tutto, è un’avventura. E’ la voglia di tentare nuove strade, anche se estreme. E’ la forza di volontà che spinge a trasformare un sogno in realtà.

studio-mejo

In parole povere e bando alla poetica, siamo Raffaele Lamorte (Direttore di Mangaijin) e Giorgio Battisti (mangaka italiano con svariate pubblicazioni all’attivo), rispettivamente sceneggiatore e disegnatore, che lavorano ormai da anni insieme a svariati progetti.

Studio MeJo è’ufficializzazione di questa collaborazione tanto produttiva e ben calibrata.
Ma non solo.

Studio Mejo video

Dal 5 settembre Giorgio sarà a Tokyo, seguito da Raffaele il 17 dello stesso mese, e dal 2 ottobre, fino al 29 ottobre, inizieremo il “grande assalto”, quel balzo che tanti mangaka italiani sognano: siamo pronti a incontrare gli editor dei “big” del mercato Giapponese: Shueisha, Kodansha, Square-Enix e via dicendo, senza risparmiarne nemmeno una.

Da bravi italiani, conosciamo l’arte di essere assillanti!

Perché tutto questo dovrebbe interessarvi, vi state chiedendo?

Vogliamo rendere pubblica questa esperienza, fornire una sorta di “documentario” sulla nostra missione a Tokyo, disponibile per tutti. Speriamo che possa così tornare utile la nostra avventura a chiunque voglia in seguito gettarsi in questo impervio percorso.


Come verrà gestita tutta l’operazione? In svariati modi, che andiamo a elencare.

Blog:

Su studiomejo.blogspot.com potrete trovare tutti gli aggiornamenti possibili, una raccolta dei video blog e delle parti testuali. Tutorial di disegno, reportage su Tokyo (cibo, città, persone), resoconti degli incontri con gli editor e via dicendo.

Facebook:

Iscrivendovi alla pagina “Studio MeJo” avrete a disposizione un comodo strumento con cui rimanere aggiornati costantemente. Cercheremo, nei limiti del possibile, di aggiornare con frequenza molto maggiore, anche con due righe alla volta, il procedere delle nostre avventure.

Canale Youtube

http://www.youtube.com/user/MeJoStudio

Potrete trovare riassunti tutti i nostri video che appariranno nel blog e altrove, e probabilmente anche qualche chicca disponibile in esclusiva su questo canale

Dirette da Tokyo con Nanoda.com

La ciliegina sulla torta: in collaborazione con gli amici di Nanoda, nel mese di ottobre organizzeremo 3-4 dirette video (comunicheremo per tempo le date) in cui tramite la chat di Nanoda, chiunque potrà interagire direttamente e togliersi ogni curiosità. Vi aspettiamo numerosi!

Ringraziamo tutti coloro che ci seguiranno in questa avventura, speriamo di poter soddisfare ogni vostra curiosità non solo sul disegno, sulla vita da mangaka e sulle case editrici giapponesi, ma anche sulla città di Tokyo in tutto il suo splendore.

Quindi per ogni tipo di richiesta, non esitate a scriverci su Facebook, Blog e Youtube! Faremo tutto il possibile per soddisfare le vostre domande!

Autore: Methos

Scritto da Methos il nelle categorie: Giappone, Nanoda News