• 0 Commenti

Nuovo studio d’animazione per il creatore di Saber Marionette!

Hiroshi Negishi, il co-creator del franchise di Saber Marionette e anche direttore di Anime come: Haibane Renmei, Tekkaman Blade e Tenchi Muyo Movie 1: Tenchi in Love, ha annunciato la scorsa settimana che sta fondando un nuovo studio d’animazione chiamato Zero-G. Il nuovo studio di animazione erediterà tutta la conoscenza e l’esperienza dello Zero-G Room, uno studio d’animazione che ha prodotto molti anime negli anni 90’ fino agli inizi del 2000 come: Love Hina , Master of Mosquiton (l’OAV e la serie TV), Silent Möbius , Tenchi Muyo Movie (1 e 3) e Tenchi Universe.

Saber Marionette è il nome di un franchise creato da Satoru Akahori e Hiroshi Negishi , iniziato nel 1995 e che comprende diverse serie anime, manga e light novel. I titoli più importanti sono: Saber Marionette J (serie TV e manga), Saber Marionette J Again (OAV), Saber Marionette J to X (serie TV), SM Girls Saber Marionette R (audio drama), Saber Marionette R (OAV) e Saber Marionette Z (manga).

Al momento il sito web ufficiale del nuovo studio d’animazione mostra nello staff 2 creatori : Toshinari Yamashita, che è stato il character designer di Nanako: Manuale di genetica criminale, Burn Up W, Divergence Eve, Misaki Chronicles, e Shadow Skill ; e Hiroyuki Ochi direttore degli anime Armitage III e Sol Bianca: The Legacy, e del character design di Explorer Woman Ray, Ah! My Goddess: Fighting Wings.

Bhe chissà quali anime decideranno di produrre …. Di quali manga vi piacerebbe un’adattamento ad anime?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News