• 58 Commenti

Lo streaming anime e manga legale è possibile? Sì, ce l’abbiamo qui: nasce Zero TV nanoda!

Oggi ti voglio presentare la prima Web TV dedicata al mondo degli anime e manga, ZeroTV Nanoda! In collaborazione con il gruppo streamit, puoi vedere le anteprime degli anime con i trailer in streaming e le novità sugli anime. Leggi tutto che ti spiego.

manga-video-tv

Te lo aspettavi? Io mica tanto! Questa web TV è il primo esperimento italiano per promuovere manga e anime direttamente online.

Adesso ti spiego come funziona. Tutto quello che devi fare è cliccare sul link: Manga Video – Zero TV Nanoda

Quanto costa?

Se sei nuovo di Nanoda potresti chiedermelo, se sei già parte dalla famiglia da tempo dovresti conoscere la risposta: è tutto gratis!

Cosa trasmette?

E qua viene il bello. Il progetto pilota prevede la trasmissione di trailer degli anime. La prima casa a credere in questo è stata Yamato Video, che ringrazio di cuore. Spero in futuro seguirà anche Dynit. Panini Video non era interessata. Bau!

Insieme ai trailer, arricchiscono la TV le interviste ai personaggi legati al mondo degli anime e manga, come Gualtiero Cannarsi, Cristian Posocco e altri.

Infine, tutti gli episodi di Nanoda TV (anche quelli censurati da youtube!) saranno visibili su questa Web TV.

Quello che vedi oggi non è tutto: sto ancora caricando molto materiale, ma volevo subito renderti partecipe dell’iniziativa! Quindi torna a dare un’occhiata alla TV per vedere le novità.

ZeroTV Nanoda

Posso guardare episodi interi di anime?

No… ma non escluderlo. Adesso ti spiego: se tante persone guardano la TV possiamo permetterci di acquistare le serie, o spingere le case a trasmettere almeno un episodio come “prova prima di acquistare”. E questo sarebbe lo scopo finale. Insomma, chi compra a scatola chiusa?

A me piace sapere il più possibile di una serie, altrimenti come faccio ad appassionarmi?

Quindi ecco cosa devi fare: spargi la voce! Parlane con gli amici e nel tuo sito, blog ecc. Se tante persone guardano la TV il progetto funzionerà e ne godrà tutta la Community. … Uh altrimenti, adieu!

Ma non c’è già Youtube?

Guarda la qualità dello streaming e la dimensione del video e poi dimmi se è uguale a Youtube! Inoltre qui è tutto legale!

Manga Video? Ma i manga non sono video!

Lo so! Ma ci sono le recensioni sui manga in formato video! E se sei un recensore, puoi richiedere che i tuoi video passino nel palinsesto della TV, sempre in forma gratuita.

C’è l’on demand?

Sì, puoi guardare la trasmissione live in streaming oppure puoi scegliere l’on demand. È sempre gratuito, sul menù clicca su “on demand” e scegli quello che vuoi, o clicca su uno dei video disponibili nel menù della programmazione.

Come ci guadagnate? Come pagate le spese?

Non ci guadagnamo, innanzitutto. Le spese le pagheremo con la pubblicità, sempre che la TV venga vista. Ecco perché dicevo che eventuali introiti saranno spesi per acquistare le serie e proportele gratis.

Adesso tocca a te!

Che ne dici? Ti piace l’idea? Dimmi la tua e guarda Manga Video – Zero TV Nanoda!

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Nanoda News