• 4 Commenti

Steins;Gate: annunciato il film

E’ dal sito di Famitsu che apprendiamo che alla fine dell’ultima puntata di Stein;Gate è stato trasmesso un breve teaser che annunciava la realizzazione del film per questo titolo.

Il direttore/produttore Chiyomaru Shikura, dello studio 5pb., aveva annunciato la realizzazione del film prima della messa in onda della puntata e lo stesso Yoshinao Doi, il produttore della serie, aveva consigliato tempo addietro ai fan di guardare la puntata fino alla fine e non cambiare canale e/o spegnere la tv sulla sequenza finale dell’episodio.

La serie animata di Stein;Gate si basa sul gioco di tipo avventura/fantascientifico dello studio 5pb. e Nitroplus, i creatori di Chaos;Head, ed è ambientata in Akihabara durante l’estate del 2010, approssimativamente un anno dopo gli eventi accaduti in Chaos;Head. Okabe “Okarin” Rintaro, un auto-definitosi lo scienziato pazzo Hououin Kyouma, assieme ad un gruppo di amici, sperimenta un sistema in grado di mandare messaggi nel passato, riuscendo nell’intento e così facendo cambiando il passato. Le loro scoperte però vengono ostacolate prontamente dall’organizzazione mondiale nota come, la SERN (nel mondo di Steins;Gate è il corrispettivo del nostro CERN), che vorrà a tutti i costi mettere a tacere i ragazzi. Aiutandosi grazie ai messaggi spediti nel passato dal presente, Okarin, l’unico che sembra mantenere i propri ricordi delle precedenti linee temporali, cercherà di cambiare il corso degli eventi e di salvare tutti dalla minaccia incombente costituita dalle forze speciali della SERN, associazione che compie ricerche sulla costruzione di una macchina del tempo e che non bada a nulla pur di soddisfare i propri fini.

L’artista huke (Black Rock Shooter) ha curato il character desing, mentre l’animazione è stata fatta dallo studio White Fox.

I dettagli in merito al film saranno rilasciati più avanti.

Fonte: Famitsu

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.