• 3 Commenti

Una statua di 11 metri per Hi no Tori ed una di 3 per Astro Boy

Il Kyoto International Manga Museum presenterà una statua di 11 metri raffigurante la fenice di Osamu Tezua (Hi no Tori), mentre una di 3 metri raffigurante Astro Boy sarà esposta al Mighty Atom Exhibition a Lagunasia marine complex.

Hinotori

In data 22 settembre presso il Kyoto International Manga Museum sarà presentata la statua di 11 metri (circa 36 piedi d’altezza) raffigurante la fenice di Hi no Tori, manga creato da Osamu Tezuka, di cui esiste anche l’adattamento ad anime composto da 13 episodi trasmessi in Giappone nel 2004.
Sul sito web 47News è stata pubblicata la foto della statua, che vedete qui sotto, scolpita dal famoso scultore buddista Mitsuaki Suto.

Una statua alta tre metri raffiguante Astro Boy di Osamu Tezuka sarà esposta dal 19 settembre al 30 novembre presso il Mighty Atom Exhibition a Lagunasia per celebrare l’ottantesimo anniversario della nascita di Tezua (nato nel novembre 1928 e tristemente scomparso agl’inizi del febbraio del 1989).

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: A ruota libera

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.