• 34 Commenti

Star Comics: novità manga per l’autunno!

L’autunno arriva ricco di novità per la casa editrice Star Comics che ci vuole presentare nuove serie manga e italiane.

Star-Comics

Che cosa troviamo quindi per l’autunno riguardo alla sezione manga da parte di Star Comics? Nodame Cantabile, Psyren, Mebius Gear e la Perfect Edition di Shaman King.

Manga Star Comics disponibili dal 2 Settembre 2010

NODAME CANTABILE di Tomoko Ninomiya

NODAME CANTABILE

NODAME CANTABILE © Tomoko Ninomiya/Kodansha Ltd.

Il più grande successo Josei degli ultimi anni, vincitore nella categoria miglior shojo manga del Kodansha Manga Award 2004 arriva finalmente in Italia. Chiaki e’ bello, arrogante, dotato di grandi capacità nel suonare il pianoforte.

Figlio di un famoso musicista, dedica la propria vita esclusivamente alla musica, trascorrendo le giornate ad esercitarsi presso la prestigiosa scuola privata Momogaoka. Ma Chiaki non è soddisfatto. Sin da bambino, ha seguito i suoi genitori durante le lunghe tournée in Europa. Un giorno assistette all’esibizione del grande direttore d’orchestra Sebastiano Vieira, e da quel momento nel suo cuore inizia a maturare il sogno di diventare suo allievo.

Ma i suoi sogni sembrano non trovare spazio nella realtà. Da bambino Chiaki resta vittima di un banale incidente aereo, da cui esce illeso. In lui nasce la fobia dell’aria, per questo motivo non riesce ad abbandonare il Giappone per raggiungere l’Europa e coltivare il suo sogno. Costretto in patria, si concentra sulla musica, ma la sua attenzione ben presto viene catturata da qualcuno decisamente fuori dal comune. Megumi Noda, detta Nodame, è una tipa con la testa fra le nuvole, sempliciotta, non proprio femminile. Anche lei frequenta il corso di piano presso la Momogaoka e anche lei ha un sogno nel cassetto: fare la maestra d’asilo!

Un giorno la ragazza assiste a un’esecuzione al piano di Chiaki e ne rimane così colpita e incantata da trasformare questi suoi sentimenti nel bisogno fisico di stargli accanto… si convince da un momento all’altro di essersi innamorata e che, certamente, il suo futuro possa sfociare in un romantico matrimonio. La sua disastrosa esuberanza trasformerà completamente la vita del ragazzo, nonostante le sue strenue resistenze!

  • ANIME e FILM: la serie è stata inizialmente adattata come telefilm nel 2006 (con due episodi speciali usciti nel 2008) riscontrando un grandissimo successo. Nel 2007 è stato trasmessa la prima stagione l’anime di 23 episodi da Fuji TV. Nel 2008 è stata mandata in onda anche la seconda stagione dell’anime. Nel 2009 e 2010 sono stati realizzati due lungometraggi per il cinema.
  • VIDEOGIOCHI: nel 2007 è stato realizzato il primo videogioco di Nodame Cantabile per Nintendo DS, mentre il secondo è stato rilasciato nel 2010 sempre da Namco Bandai.
  • PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: la serializzazione della prima serie è iniziata nel 2001 ed è terminata nel 2009 sulla rivista Kiss di Kodansha. Gli episodi sono stati raccolti in 23 volumi. Attualmente la seconda serie intitolata ENCORE OPERA HEN è in corso sulla rivista Kiss e terminerà a dicembre con il volume 25.
  • PUBBLICAZIONE IN ITALIA: i volumi verranno presentati a partire da settembre 2010 con cadenza mensile sulla testata UP e saranno distribuiti in edicola e fumetteria.
  • SFOGLIA ON LINE: sulle pagine star comics o su nanoda.com

Manga Star Comics disponibili dal 1 Ottobre 2010

PSYREN di Toshiaki Iwashiro

PSYREN

Psyren © 2007 Toshiaki Iwashiro / SHUEISHA Inc

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump arriva una delle nuove serie cult di Shueisha. Yoshina Ageha è uno studente delle superiori, che per 10.000 yen (circa 75€) si offre di aiutare i compagni di scuola a risolvere i propri problemi. Fa i conti con gli stalker e i bulli della scuola, ritrova gli animali domestici perduti o qualsiasi altra cosa gli venga richiesta.

Un giorno tornando a casa sente squillare un telefono pubblico, ma dall’altro capo della cornetta riesce a udire solo la propria voce. Dopo aver trovato una strana tessera telefonica con su scritto PSYREN la sua vita cambia improvvisamente e Yoshina si ritrova in un bizzarro quanto ostile mondo parallelo, abitato da creature mostruose chiamate taboo e nel quale i presenti devono sopravvivere combattendo, usando il potere dello PSI.

  • PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: la serie è attualmente in corso sulla rivista Shonen Jump, sono disponibili 12 tankobon (il n. 13 uscirà in Giappone a Settembre 2010)
  • PUBBLICAZIONE IN ITALIA: la serializzazione di PSYREN inizierà a Ottobre con cadenza mensile, sulla testata DRAGON.
  • SFOGLIA ON LINE: da settembre disponibile su starcomics.com

Manga Star Comics disponibili dal 27 Ottobre 2010

MEBIUS GEAR di Toshiki Inoue e Koshi Rikudo

MEBIUS GEAR

Mebius Gear © 2007 INOUE Toshiki – RIKUDO Koshi / SHUEISHA Inc

Un seinen di grande impatto, dai toni forti e a volte grotteschi, serializzato sulla rivista JUMP SQUARE di Shueisha, sceneggiato da un grande Toshiki Inoue, già famoso per aver curato i testi di serie anime come Detective Conan e Full Metal Alchemist e per aver creato l’anime di Death Note.

In un mondo non poi tanto diverso dal nostro, esistono delle macchine dall’aspetto umano capaci di esaudire i desideri della gente a patto che loro stipulino un contratto con esse: chi vede avverarsi il proprio desiderio non dovrà mai innamorarsi di nessuno nella sua vita, altrimenti la macchina attuerà la sua atroce vendetta uccidendo il malcapitato.

Maria è la rampolla della famosa famiglia Gari che costruisce ed è in grado di manovrare questo tipo di macchine, distruggendo quelle sfuggite al loro controllo. Maria incontra Shizuma, la cui fidanzata è stata uccisa proprio da una delle macchine. Insieme inizieranno a dar loro la caccia per distruggerle.

  • PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: la serie completa è composta di 4 volumi.
  • PUBBLICAZIONE IN ITALIA: Mebius Gear verrà pubblicato mensilmente nella testata STORIE DI KAPPA da Ottobre 2010 a Gennaio 2011 solo in fumetteria.
  • SFOGLIA ON LINE: da settembre disponibile su starcomics.com

KURAGEHIME di Akiko Higashimura

KURAGEHIME

KURAGEHIME © 2008 Akiko Higashimura / Kodansha Ltd.

Arriva in Italia uno dei josei manga più attesi della stagione autunnale: KURAGEHIME di Akiko Higashimura. Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si trasferisce a Tokyo, in un condominio in cui solo le fujoshi – ragazze otaku – hanno la possibilità di vivere, e in cui l’ingresso agli uomini è assolutamente vietato. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune…

  • PREMI: Kuragehime è la serie manga vincitrice del 34esimo Kodansha Manga Award 2010 nella categoria miglior shojo. La serie è stata anche nominata per il 3° Manga Taisho Award (Comics Grand Prize) nel 2010.
  • L’ANIME: L’uscita del manga in Italia avverrà in contemporanea alla trasmissione dell’anime in Giappone sulla popolare rete televisiva Fuji TV.
  • PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: La serie manga è attualmente in corso e pubblicata sulla rivista Kiss di Kodansha ed è momentaneamente giunta al 31 esimo episodio. Sono attualmente disponibili 5 tankobon di Kuragehime.
  • PUBBLICAZIONE IN ITALIA: Kuragehime sarà pubblicata bimestralmente sulla testata GHOST in alternanza a Perfect Girl Evolution di Tomoko Hayakawa, che rallenta la pubblicazione a causa del raggiungimento della serializzazione Giapponese.
  • SFOGLIA ON LINE: da settembre disponibile su starcomics.com

SHAMAN KING di Hiroyuki Takei

SHAMAN KING

Shaman King © 2003 Hiroyuki Takei / SHUEISHA Inc

Finalmente in Italia la PERFECT EDITION di Shaman King di Hiroyuki Takei.

Non una ristampa ma una vera e propria nuova edizione, in formato PERFECT (14,5×21 cm) con oltre 383 pagine inedite e un finale tutto nuovo che porta a compimento le vicende rimaste in sospeso.

L’autore ha modificato quasi tutte le pagine del volume aggiungendo particolari inediti, retini e sfumature che rendono ancora più piacevole la lettura di questa grande opera. Yoh Asakura è l’ultimo discendente di una antichissima famiglia di sciamani e per questo fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti.

Il suo desiderio però non è quello di seguire le orme dei suoi avi ma semplicemente quello di vivere in tranquillità. Nonostante tutto Yoh si trasferisce a Tokyo dove si terrà uno storico torneo fra sciamani che si svolge ogni 500 anni, durante il quale i partecipanti si sfideranno senza esclusioni di colpi per eleggere lo “Shaman King”, il messia capace di portare il mondo a una nuova epoca di prosperità e vigore. L’abilità di queste persone è quella di controllare gli spiriti, di fondersi con loro e usare le loro conoscenze, le loro abilità per i proprio scopi. Volente o nolente anche Yoh dovrà competere e per farlo gli è necessario stringere un patto con uno spirito molto forte, Amidamaru, un leggendario samurai del passato.

Ma la sua vita ha anche degli aspetti normali: come tutti i ragazzi della sua età frequenta la scuola e si diverte con gli amici. Uno di questi è Manta Oyamada e un giorno suo malgrado scoprirà l’altra identità del giovane amico e riuscirà anche lui a vedere gli spiriti. Nonostante la sua indole poco coraggiosa deciderà di fare il possibile per aiutarlo e di stargli vicino durante le avventure che lo condurranno al titolo di “King”.

  • ANIME: Prodotto dalla Nippon Animation è arrivato anche sulle reti Mediaset nel 2006 e conta 64 episodi che vengono periodicamente riproposti sulle reti satellitari Mediaset. La video sigla della versione italiana è stata interpretata da Marco Masini.
  • VIDEO GIOCO: Pubblicato nel 2005 da Konami per Play Station 2 è disponibile anche in Italia.
  • PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: la serie è stata serializzata su Shonen Jump e poi raccolta in 32 volumi. A causa di un’interruzione brusca che ha portato ad un finale inconcludente, Shaman King è stato ripubblicato in versione Kanzenban (Perfect Edition) cui sono state aggiunte 383 pagine inedite, illustrazioni e migliorie alle tavole. La serie conta 27 volumi in totale.
  • PUBBLICAZIONE IN ITALIA: La prima serie è stata pubblicata dal 2003 al 2005 nella testata Dragon. Shaman king ritorna in versione Perfect Edition da Novembre 2010 con 27 volumi a cadenza mensile distribuiti solo in fumetteria.
  • SFOGLIA ON LINE: da ottobre disponibile su starcomics.com

Guardate anche le novità Star Comics riguardanti le uscite italiane per l’autunno!

Fonte: starcomics.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Star Comics News