• 54 Commenti

Star Comics: Mantova Comics & Games 2010, ecco gli annunci della conferenza

Molte novità per tutti i gusti in casa Star Comics. A Mantova Comics & Games 2010 vengono presentati nuovi titoli del catalogo manga e quello fumetti italiani… Con un titolo BIG inaspettato!

mantova2010

TSUBASA CONTEST:

In occasione dell’uscita della CARACTERE GUIDE di TSUBASA RESERVOIR CHRONLICLE ad Agosto 2010, Star Comics lancia un contest per tutti i lettori:

Disegna una FAN ART dei personaggi di TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE scegliendo una o più delle seguenti categorie:

  • FASHION : inventa gli abiti dei personaggi della serie
  • MADE IN ITALY : se i personaggi fossero italiani cosa farebbero durante la giornata?
  • SUPERNATURAL: disegna un KUDAN (spirito guida) originale che potrebbe far parte del mondo di Tsubasa
  • TEMA LIBERO: disegna qualsiasi personaggio della serie

I disegni più belli verranno pubblicati nella guida TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE in uscita ad Agosto 2010. Troverete il regolamento per partecipare su www.nanoda.com

NOVITA’ MANGA:

MY GUARDIAN CHARACTERS (Shugo Chara) di PEACH PITT

Shojo, al 5 Maggio in edicola e fumetteria, 11 volumi mensili completa

Dopo il grande successo ottenuto in Giappone, arriva anche in Italia uno degli shojo più divertenti dell’ultimo decennio, in contemporanea con l’uscita della serie televisiva. La protagonista è una giovane ragazza di nome Amu, forte e decisa (o almeno è così che tutti la vedono) che nasconde in realtà un carattere timido e insicuro. Purtroppo questa sua apparenza così aggressiva la tiene lontana dai coetanei, e Amu fa molta fatica a stringere nuove amicizie. Una preghiera notturna, tuttavia, le cambierà la vita… La mattina, al risveglio, in risposta al suo desiderio di essere più sincera con se stessa e con gli altri la ragazza troverà tre uova sul letto: queste contengono i suoi Guardian Characters, tre esseri misteriosi in grado di alterare magicamente il carattere della nostra protagonista! Sono Ran, esuberante e sportiva, Miki, silenziosa e riflessiva, e la dolce e distratta Suu, una perfetta donnina di casa!


NODAME CANTABILE di TOMOKO NINOMIYA

Josei, a Settembre su UP 23 volumi mensili completa

Il josei più atteso dell’anno sbarca finalmente in Italia. Shinichi Chiaki è il figlio di un famoso pianista e sogna di studiare all’estero per diventare un famoso direttore d’orchestra come il suo mentore. Sfortunatamente la sua paura di volare impedisce la realizzazione del suo sogno. Un giorno incontra Megumi Noda, che tutti chiamano Nodame, una ragazza cicciottella e poco attraente, incapace di compiere le più banali faccende domestiche, ma soprattutto incapace di seguire uno spartito musicale. Nonostante questo ne rimane affascinato dato che la ragazza riesce comunque a suonare il piano in maniera ineguagliabile. Nodame darà a Chiaki l’insegnamento più grande: di amare la propria musica ovunque egli si trovi.


PSYREN di IWASHIRO TOSHIYAKI

Shonen, da Ottobre su DRAGON, 10 volumi mensili in corso

Direttamente dalle pagine di SHONEN JUMP arriva uno degli shonen più attesi: PSYREN. Yoshina Ageha è uno studente delle superiori, che per 10.000 yen (circa 75€) si offre di aiutare i compagni di scuola a risolvere i propri problemi. Fa i conti con gli stalker e i bulli della scuola, ritrova gli animali domestici perduti o qualsiasi altra cosa gli venga richiesta. Un giorno tornando a casa sente squillare un telefono pubblico, ma dall’altro capo della cornetta sente risuonare solo la propria voce. Dopo aver trovato una strana tessera telefonica con su scritto PSYREN la sua vita cambia improvvisamente e Yoshina si ritrova in un bizzarro mondo parallelo.


MEBIUS GEAR di TOSHIKI INOUE e KOSHI RIKUDO

Seinen, da Novembre 2010 su STORIE DI KAPPA 4 volumi completa, mensile

In un mondo non poi tanto diverso dal nostro, esistono delle macchine dall’aspetto umano capaci di esaudire i desideri della gente a patto che loro stipulino un contratto con esse: chi vede avverarsi il proprio desiderio non dovrà mai innamorarsi di nessuno nella sua vita, altrimenti la macchina attuerà la sua atroce vendetta uccidendo il malcapitato. Maria è la rampolla della famosa famiglia Gari che costruisce ed è in grado di manovrare questo tipo di macchine, distruggendo quelle sfuggite al loro controllo. Maria incontra Shizuma, la cui fidanzata è stata uccisa proprio da una delle macchine. Insieme inizieranno a dar loro la caccia per distruggerle. Un seinen di grande impatto, dai toni forti e a volte grotteschi, serializzato sulla rivista JUMP SQUARE di Shueisha, sceneggiato da un grande Toshiki Inoue, già famoso per aver curato i testi di serie anime come Detective Conan e Full Metal Alchemist e per aver creato l’anime di Death Note.


LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO – STARDUST CRUSADER

Seinen, da Agosto 2010 10 volumi completa, mensile

Terza saga de Le avventure di Jojo che porta ad una svolta decisiva del racconto. Se fin ora ci eravamo concentrati sulla potenza delle onde concentriche, ora entrano in ballo i famosi stand (che ritroviamo anche in Steel Ball Run) Si tratta di poteri molto particolari frutto di un energia spirituale invisibili ai comuni mortali. Ritroveremo nuovamente Dio Brando che si scontrerà con la terza generazione dei Joestar, Jotaro Kujo, nipote di Joseph Joestar. Probabilmente è questa la saga più amata di tutta la serie, con un Hirohiko Araki scatenato nei continui richiami al mondo della musica. Da STARDUST CRUSADER è stata inoltre tratta la serie OAV di 13 episodi pubblicata in Italia da YAMATO VIDEO.

NEWS: ONE PIECE DIVENTA TRIMESTRALE

Stanchi di attendere le uscite di One Piece? Tristi per l’annuncio dell’uscita del n. 55 a Luglio? Ebbene Star Comics cambia le carte in tavola e annuncia l’uscita di OP 55 a MAGGIO 2010 e l’inizio della cadenza TRIMESTRALE! Dal mese di maggio ogni 3 mesi troverete le nuove avventure di ONE PIECE in edicola e fumetteria.

ALTRE NOVITA’ 2010

Shojo:

  • HELL GIRL di Miyuki Eto: ad aprile su Techno
  • PAPILLON di Miwa Ueda: ad aprile su Turn Over
  • MEICHAN NO SHITSUJI di Riko Miyaji: a maggio su Starlight
  • SWITCH GIRL di Natsumi Aida: a maggio su Turn Over

Shonen:

  • DARREN SHAN di Darren Shan e Takahiro Arai a marzo su Express
  • BLOODY MONDAY di Ryu Ryuumon e Koji Megumi: a marzo su Point Break
  • NEGIMA di Ken Akamatsu ad aprile su Zero

PROSSIME USCITE DI ALCUNE SERIE IN CORSO

  • VINLAND SAGA n. 2 (Aprile 2010)
  • ZETMAN n. 13 (Giugno 2010)
  • HYDE&CLOSER n.3 (Luglio 2010)
  • OH MIA DEA n. 40 (Luglio 2010)
  • KERORO n. 17 (Maggio 2010)
  • CHEVALIER n. 7 e 8 (Agosto/Dicembre 2010)
  • KERORO 18 (Settembre 2010)

SEZIONE ITALIANI

Valter Buio

Valter Buio è lo psicanalista dei fantasmi. Per 90 euro a seduta riceve le anime in pena di coloro che restano in un limbo in cui non fanno più parte di questo mondo, ma comunque non riescono ad abbandonarlo del tutto. Sono spiriti che Valter chiama gli Inconsci, perché devono risolvere un evento traumatico, spesso legato alla loro morte, di cui ancora non si rendono conto nella maggior parte dei casi. Valter Buio riceve il primo paziente, si chiama Cesare, un ragazzo che si è suicidato e che, per quanto lo desideri, non riesce a lasciare questo mondo. Con l’aiuto del suo amico medium, il Conte Balestra, Valter porta alla luce una serie di segreti legati alle famiglie che vivono nel quartiere Aventino. Tutto riconduce a uno strano psichiatra che ha avuto in cura diversi ragazzi che si sono suicidati, un uomo senza identità che ha in comune con Valter i ricordi di un passato terribile. Su questi misteri si sente il grido di odio di Cesare, che chiede se i Morti sono coloro che se ne vanno o quelli che restano. Disegni di un superbo Sergio Gerasi. Dodici volumi mensili che vi faranno correre un lungo brivido dietro la schiena! A partire dal 17 Marzo 2010 in edicola e fumetteria.


Factor V

Sebastian, professore di biologia evoluzionistica, da tempo studia le tracce di una nuova razza da lui denominata Homo haemophagus che rappresenta la prossima fase della specie umana. Dopo la misteriosa morte della moglie Martha, Sebastian decide di dedicare tutto se stesso per svelare al mondo il grande mistero che circonda l’esistenza di questi esseri che si confondono tra gli esseri umani potendo così agire indisturbati. Durante uno dei suoi corsi conoscerà Violaine un’adolescente dal passato burrascoso che si è appena trasferita nella cittadina di Red Moutain. Ma da cosa sta scappando? Quali segreti nasconde? Perché sembra essere collegata ad una serie di omicidi che stanno sconvolgendo la comunità di Red Moutain? Intanto nel mondo sotterraneo di Abyssum il tiranno Morpheus sta preparando un diabolico piano per tornare in superficie e vendicarsi contro chi lo ha spedito in quel mondo infernale… Tutto questo (e molto…molto altro…) nella nuova mini serie targata Star Comics ideata da Sergio Stivaletti, mago degli effetti speciali, e disegnata da Daniele “Cornelio” Statella. A partire dal 17 Marzo 2010 in edicola e fumetteria.


Pinkerton S.A.

West Coast degli Stati Uniti d’America, oggi, in un mondo dominato dalla grande crisi economica. Dirk Pinkerton è un noto conduttore televisivo -bello e ricco- che ha fatto la sua fortuna smascherando tutti i truffatori del sovrannaturale. Materialista quanto cinico e spietato non crede in nulla. Ma qualcosa sta per cambiare radicalmente la sua vita… Nel deserto del Nevada infatti, oscure quanto misteriose presenze stanno per entrare in azione minacciando l’esistenza di tutti. Cosa sono? Da dove vengono? Chi potrà fermarle? All’NSA, nell’ormai disastrato dipartimento per i fenomeni ESP e sovrannaturali, qualcuno ha un’idea, costringere lo stesso Pinkerton ad entrare in azione! E’ lui l’uomo giusto, e le ragioni di questo sono in un passato tutto da scoprire che neppure lo stesso Dirk conosce… Ancora! Il primo, fenomenale appuntamento con la nuova serie targata Andrea ‘Nemrod’ Aromatico, con uno scintillante De Luca alle chine per un viaggio allucinante fra segreti militari, magie indiane e mille avventure da mozzare il fiato. Sei volumi bimestrali.

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Star Comics News