• 9 Commenti

Stan Lee autore di Spider-Man e Takei autore di Shaman King hanno lanciato ‘Ultimo’ a Febbraio

Rieccoci di nuovo qui con un’altra notizia per gli appassionati utenti di Nanoda, oggi vi voglio riportare le recenti notizie su Ultimo! Un nuovo manga di Stan Lee e Takei.

Karakuridouji Ultimo

Il Co – creatore di Spider-Man e X-Men il mitico Stan Lee e il creatore di Shaman King Hiroyuki Takei lanceranno la serie in corso del loro manga Karakuridōji Ultimo a Marzo sulla rivista Jump Square della Shueisha, che è uscito in Giappone il 4 Febbraio.

Lo Jump SQ.II, spin-off della rivista, ha pubblicato il capitolo pilota del manga in Giappone lo scorso Aprile, mentre Viz ha pubblicato la versione tradotta nella sua rivista Shonen Jump in Nord America ad Agosto. Viz non ha annunciato quando la versione Americana dello Shonen Jump serializzerà il manga, ma l’editore della Shonen Jump, Mark Weidenbaum, ha detto al New York Comic Con ad Aprile che Viz progetta di dare ad Ultimo la priorità nelle traduzione dal giapponese all’inglese su tutti gli altri titoli.

Lee e Takei hanno collaborato sulla storia dopo che Lee ha creato la trama principale. Takei poi l’ha scritto prima in giapponese, e Lee lo adatterà per l‘uscita americana.

L’Entertainment company, sta sviluppando una serie animate di Ultimo con la Dream Ranch Japan, una sussidiaria di Sony Music Entertainment. Lee ha prodotto inoltre un anime d’azione “Hero Man” con la compagnia giapponese d’animazione BONES e una serie chiamata Quartz con la GDH, associata all’anime studio Gonzo.

Nel capitolo pilota possiamo ammirare la bellezza dei disegni di Takei e come la storia inizi a farsi fin da subito interessante.

A Farmeless City (Tokyo Ovest) appare un terribile e gigantesco Oni che distrugge ogni cosa attorno a se, né la polizia né i soldati riescono a far nulla contro di lui, i cittadini scappano e proprio mentre l’Oni sta per schiacciarne alcuni arriva uno strano ragazzo che con un solo colpo riesce ad abbattere l’Oni.

Il ragazzo si presenta: il suo nome è Ultimo. Ha i capelli rossi, gli occhi verdi e degli enormi guantoni dalle incredibili capacità, la polizia rimane esterrefatta ma è proprio in quel momento che dal fumo dell’esplosione emerge la vera entità racchiusa nell’Oni: un altro ragazzo, che emana malvagità da tutti i pori. Il suo nome è Vice nemico mortale di Ultimo. Dopo un accesa battaglia in cui si giocano le sorti dell’intera cittadina entrambi svaniscono così come sono apparsi… Nessuno sa chi ha vinto, nessuno ha più notizie di loro…

Ma chi sono veramente? Da dove vengono?

Ma la domanda che si pongono in molti è sarà veramente un passo rivoluzionario l’unione tra Stan Lee e Takei, ci dovremo aspettare grandi cose? O sarà un titolo come un altro?

Beh come si suole dire ai lettori l’ardua sentenza…

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News