• 5 Commenti

Square Enix 1st Production Department Premiere: resoconto della prima conferenza del 2011

Il 18 gennaio si è tenuta la tanto attesa conferenza della Square Enix 1st Production Department Premier, in cui Square Enix ha rivelato i suoi piani per questo anno e come c’era da immaginarsi il punto cruciale su cui si è concentrata la conferenza è stata la serie di “Final Fantasy“.

Grazie a questa conferenza abbiamo ottenuto la conferma dello sviluppo di “Final Fantasy XIII” per PS3 e Xbox360, che sarà ancora una volta diretto da Motomu Toriyama, con l’entrata in scena di un nuovo personaggio principale che accompagnerà la giovane Lighting nelle sue nuove avventure. Il gioco sarà in vendita nei negozi giapponesi già da quest’anno.

Inoltre, è stato finalmente svelato il mistero che c’era dietro a “Final Fantasy Type-0“, che non è ne più ne meno che “Final Fantasy XIII Agito” con un nuovo nome. E’ importante sottolineare che, Square Enix ha recentemente registrato il nome di: Final Fantasy Type-1, Type-2 e Type-3, di cui non si sà ancora nulla. Final Fantasy Type-0 sarà rilasciato quest’estate su PSP giapponesi e sarà composto da due UMD. Ricordiamo che nonostante la modifica del titolo, Agito XIII restà sempre a tutti gli effetti un titolo Fabula Nova Crystallis.

Restando in tema Final Fantasy, non possiamo non citare Final Fantasy Versus XIII, che sarà realizzato esclusivamente per PS3, di cui potete vedere il trailer di sette minuti dove ci viene mostrato il gameplay del gioco e lo stile degli RPG d’azione.

Nel frattempo, in attesa dell’arrivo di “Kingdom Hearts 3” ecco giungere “Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance” per Nintendo 3DS. Questo gioco si potrà controllare sia Sora che Riku o almeno questo è quanto apprendiamo dal video dimostrativo, in cui viene mostrata Traverse Town.

Durante l’evento hanno anche ricordato a tutti che “Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix” sarà rilasciato in Giappone nel corso della settima su PSP e che purtroppo come per i suoi predecessori (Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts II Final Mix) non vedrà la luce in Europa, nonostante abbia oltre al doppiaggio originale giapponese quello inglese. Invece il gioco di “Final Fantasy V” uscirà solo per console Wii, mentre “Fintal Fantasy IV: The Collection” uscirà il 24 marzo di quest’anno.

Ovviamente non possiamo scordarci di “Final Fantasy Dissidia 012“, confermata da Mayuko Aoki, la nuova voce di Yuna (FFX). Lo stesso Mitsunori Takahashi, il game director, ha detto che il gioco sarà rilasciato in Giappone nel mese di marzo e che per gli utenti di PSN vi sarà un demo di “Prologus Dissidia 012“, il cui prezzo si aggirerà intorno ai 300 yen. La giustificazione del prezzo del demo è data dal fatto che i soldi incassati saranno utilizzati per sbloccare Aeris (FFVII), come assisente del personaggio nella versione completa del gioco. Inoltre hanno confermato l’aggiunta di Gilgamesh per Final Fantasy V e Prish per Final Fantasy XI.


Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: A ruota libera, Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.