• 0 Commenti

Gli spiriti di Yagyu Chubei

E’ con grandissimo onore che il festival sulla cultura giapponese NIPPONBASHI D’ESTATE 2015 ospita tra i suoi artisti un “genio” emergente del Sol Levante. Si tratta del giovane artista YAGYU CHUBEI che per la prima volta presenterà in Italia le sue opere SABATO 11 LUGLIO nelle sale di Ca’ da Noal a Treviso.

Nato nell’isola di Shodoshima, nel distretto di Kagawa, in Giappone Yagyu Chubei si definisce un artista-yokai, per la sua passione nei confronti di quelle che per tutti i giapponesi sono creature soprannaturali, spesso pericolose, legate all’oscurità. Nella tradizione giapponese le figure degli yokai vengono utilizzate per spiegare fenomeni strani, soprannaturali, inspiegabili scientificamente. Lui stesso li considera come messaggeri dalle sembianze particolari. Per questo motivo ne è attratto sino a renderli protagonisti delle suo opere.

In esposizione direttamente dal Giappone circa una ventina di opere su tavola che riusciranno a rapire anche le menti dei collezionisti d’arte più annoiate.

Mostra aperta fino al 26 luglio nei seguenti orari:

da martedì a domenica, 9.30 – 12.30 / 15.00 – 18.00


Da sabato 11 a domenica 26 luglio – ingresso gratuito

Autore: ikiya

Scritto da ikiya il nelle categorie: Convention, Giappone