• 1 Commenti

Spice and Wolf: la Light Novel si avvia al finale!

Con l’annuncio della XV Light Novel, è apparsa una piccola dichiarazione da parte dell’autore che il quindicesimo volume, inaugurerà l’arco finale di Spice and Wolf.

spice-and-wolf

Sono passati 7 mesi dall’ultima pubblicazione in Sol Levante della Light Novel di Spice and Wolf e ben 4 anni dall’uscita del primo volume dell’opera di Itsuna Hasekura, ma nessuno vedeva una fine alle lunghe peripezia del commerciante e della lupacchiotta più simpatici del mondo anime/letterario…

… o almeno fino ad oggi!

Ciò non vuol dire che questo ultimo arco sarà breve (anzi, conoscendo l’autore, direi proprio di no), ma la notizia rallegrerà i molti che attendevano un finale di questa stupenda fiaba incentrata sul commercio.

Cenni sulla trama dell’opera:

La storia di Spice and Wolf è ambientata nell’Europa tardo-medievale, più precisamente in un piccolo villaggio agreste, dove i paesani, tempo addietro, strinsero un patto con la dea del raccolto, per far si che i campi di grano potessero crescere rigogliosi e fruttiferi.

Ma il tempo passò e gli abitanti impararono a fare a meno dell’aiuto della dea, a favore di metodi di coltivazione più moderni.

Durante l’annuale festa del raccolto, al villaggio si presenta un giovane mercante di nome Lawrence, che, grazie ad un piccolo cavillo nel patto stipulato dalla dea, riesce a liberarla dalla prigionia del patto.

La giovane Horo (il nome della dea) si presenta a Lawrence e lo convince ad accompagnarla verso le terre del nord, luogo dove è nata e nonostante l’iniziale riluttanza da parte di Lawrence, i due partono per il loro viaggio.

FONTE: Anime News Network

Autore: TDDJ

Scritto da TDDJ il nelle categorie: Nanoda News