• 3 Commenti

Spice and Wolf: a luglio l’epilogo della light novel

Con una newsletter di ASCII Media Works, “Dengeki Bunko Bootleg” ha annunciato che il volume 17 di Spice and Wolf di Isuna Hasekura uscirà al 10 Luglio. Il nuovo volume si intitolerà Spice and Wolf XVII Epilogue e conterrà tre storie ambientate molti anni dopo la saga Taiyo no Kinka, presente nei volumi 15 e 16.

Spice and Wolf © 2007 Isuna Hasekura – Juu Ayakura – Keito Koume / ASCII MEDIA WORKS

Il volume 16, Spice and Wolf XVI Taiyo no Kinka part II, è stato pubblicato in Giappone lo scorso febbraio e in esso è contenuto la parte finale della trama principale del romanzo, recentemente annunciato da Panini Comics.

Trama:

Tratto da una serie di romanzi di Isuna Hasekura, Spice and Wolf è ambientanto in un mondo medioevale con elementi fantasy-soprannaturali. I protagonisti sono Lawrence, venticinquenne mercante itinerante, e Horo la Saggia, divinità-lupo protettrice del raccolto che decide di seguire Lawrence nel suo viaggio per tornare nella sua terra d’origine al nord. Tra svalutazioni monetarie e contrabbando assisteremo all’evoluzione del rapporto tra questi due personaggi.

Oltre al romanzo, sono state prodotte anche due serie animate (Spice and Wolf e Spice and Wolf II) realizzate nel 2008 da IMAGIN e MediaWorks, dirette da Takeo Takahashi (Aki Sora, Yosuga no Sora), scritte da Naruhisa Arakawa (D.N.Angel, Martian Successor Nadesico) e disegnate da Kazuya Kuroda (Aki Sora, Sakura Wars). Nella versione animata, Ami Koshimizu (Kallen Stadtfeld in Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Tenma Tsukamoto in School Rumble) ha dato la voce a Horo, mentre Jun Fukuyama (Lelouch Lamperouge in Code Geass: Lelouch of the Rebellion) ha doppiato Kraft Lawrence.

Fonte: ANN

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News