• 42 Commenti

Soul Eater: l’anime a settembre su Rai4!

Mi è arrivata una news sull’anime di Soul Eater che dovrebbe arrivare sui teleschermi italiani a breve, sulle frequenze di Rai 4!

soul-eater-italia

Infatti Rai 4 avrebbe deciso, considerando le preferenze espresse dagli otaku italiani in un apposito sondaggio, di acquistare i diritti dell’anime di Soul Eater per poterlo poi trasmettere.

I diritti dell’anime per l’Italia sono al momento in mano a The Licensing Machine, ma ormai le trattative a quanto pare sarebbero già quasi concluse, tanto che probabilmente lo potremo vedere su Rai 4 già a partire da settembre 2010.

L’anime di Soul Eater conta 51 episodi, prodotti nel 2008 dallo studio Bones (Eureka Seven,RahXephon, Wolf’s Rain) per la regia di Takuya Igarashi (Pretty Cure, La rivoluzione di Utena), ma la trama non segue fedelmente quella dell’omonimo manga shounen di Ohkubo per l’intera serie, tuttora in corso in Giappone con i suoi 16 volumetti pubblicati, di cui 7 anche in Italia con marchio Planet Manga.

La storia ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakko (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni meister combatte con una buki, sua compagna, e lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos.

Le trattative sono in fase avanzata e a breve potremo pubblicare un focus più dettagliato anche per quanto riguarda l’edizione italiana, ma possiamo già affermare che, verosimilmente, Soul Eater entrerà a far parte della serata Anime di Rai 4 a partire da settembre 2010, affiancandosi a Eureka Seven!

Fonte e spiegazioni

(NdRyuichi) Come avete letto qui sotto, i ragazzi di animeclick ci fanno notare che questa notizia è apparsa originariamente qui: http://www.animeclick.it/news/25118-rai-4-vi-ascolta-arriva-soul-eater

Ci tengo a dire che, da parte mia, ho ricevuto una mail con la stessa notizia, che ho riportato esattamente come mi era stata inviata. In questa mail non c’era la fonte della notizia e pertanto non è stata inserita immediatamente. Lo scopo di Nanoda è quello di promuovere l’informazione sul mondo anime e manga: non c’è nessuna volontà da parte mia nè da parte dello staff di occultare fonti o di occultare altri siti; la volontà invece è quella di promuovere il più possibile tutte queste realtà. Il fatto che si dia per scontato questo non è corretto e a tale proposito vi invito a guardare la puntata di NanodaTV 59. Cordialmente, Ryuichi.

Autore: Xinco Silver

Scritto da Xinco Silver il nelle categorie: Nanoda News