• 1 Commenti

Sora no Otoshimono: terza serie per l’anime

In data 20 gennaio Kadokawa Shoten ha caricato sul suo account di youtube uno spot per il nuovo numero di Monthly Shonen Ace nel quale viene fatto riferimento alla pubblicazione di un “annuncio importante“ sulle pagine del numero di marzo. Guardando attentamente il video, si noterà come alla fine venga indicato che l’annuncio sarà riferito al via libera per la realizzazione della terza serie animata di Sora no Otoshimono (Heaven’s Lost Property), l’anime basato sull’omonimo manga di Suu Minazuki, il disegnatore di Brave Story.

Comunque, non preoccupatevi, ogni dubbio e ulteriori dettagli saranno rivelati non appena uscirà il magazine.

Nell’attesa vi ricordo che la prima stagione anime di Sora no Otoshimono è composta da 12 episodi ed è stata trasmessa in Giappone nell’inverno del 2009, mentre la seconda serie intitolata “Sora no Otoshimono: Forte” (anch’essa di 12 episodi) è stata trasmessa nell’inverno del 2010.

In più, al termine del 12º episodio, venne annunciata l’uscita per il 25 Giugno 2011 del film “Sora no Otoshimono: Tokei-jikake no Angeloid“, un lungometraggio incentrato sulle vicende di Hiyori Kazane, una studentessa che nasconde un grande segreto (oltre al fatto di non essere stata presentata nella seconda stagione dell’anime.)

In Italia il manga Sora no Otoshimono è stato acquistato da Planet Manga che lo pubblicherà con il nome Angeloid e ne inizierà la sua pubblicazione a partire dal 26 gennaio 2012, nel formato 13×18 b/n con sovraccoperta, e costerà 5.90€. Il secondo numero uscirà a fine febbraio.

Angeloid – Sora no otoshimono © 2007 SAKURAI Tomoki / Kadokawa Shoten


La storia ruota intorno alla figura di un ragazzo, della città di Sorami, di nome Tomoki Sakurai, ‘perseguitato’ sin da bambino da uno strano sogno in cui una bellissima ragazza lo tiene per mano per poi scomparire nel cielo facendolo risvegliare in lacrime. Un giorno Tomoki viene invitato dalla sua amica d’infanzia Sohara Mitsuki e da Eishiro Sugata (il leader del club del “Nuovo Mondo“) a vedere uno strano oggetto in cielo, che credono possa essere il nuovo mondo.

Tomoki tuttavia è l’unico che riesce a presentarsi all’appuntamento e prima che Eishiro possa aiutarlo a scappare, uno strano oggetto precipita dal cielo. Questo strano oggetto, però, non è nient’altro che una bellissima ragazza con le ali, che Tomoki cercherà in tutti i modi di salvare. Questa ragazza, di nome Ikaros, è in realtà un Angeloid di classe inferiore che ha il compito di soddisfare qualsiasi desiderio del suo padrone, per tale ragione si lega a Tomoki tramite “l’Imprinting” (registrazione) e la catena che porta al collo si avvolge alla mano dell’incredulo ragazzo.

La compagnia di Tomoki consentirà a Ikaros di sviluppare sentimenti più umani e le diverse avventure che coinvolgeranno Tomoki ed i suoi amici, consentiranno loro di avvicinarci alla realtà nascosta dietro all’esistenza degli Angeloid.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.