• 0 Commenti

Sono il signor Yosuke Nakamura!

Avete un pappagallo a casa? Se non volete rischiare di perderlo vi conviene insegnargli il vostro nome e magari anche l’indirizzo di casa!

yosuke-nakamura

E’ successo in Giappone, a Nagareyama nella prefettura di Chiba. Yosuke, un pappagallo grigio africano, si era perso dopo essere uscito dalla propria gabbia. E’ stato ritrovato da un gruppo di persone che l’hanno poi portato alla polizia. Malgrado i loro sforzi, gli agenti però non sono riusciti a farlo parlare. Hanno così atteso il giorno dopo e l’hanno portato da un veterinario per i controlli medici. Finalmente il dottore, mettendo a proprio agio il volatile, è riuscito a farlo “cantare” e a quel punto l’uccello ha iniziato a ripetere continuamente il proprio nome e indirizzo di casa. Il pappagallo diceva “Sono il signor Yosuke Nakamura” e continuava dando il preciso indirizzo di casa con tanto di numero civico. E per intrattenere il medico ha anche cantato una canzoncina che gli aveva insegnato il proprietario.

La polizia ha così controllato l’indirizzo che effettivamente corrispondeva alla famiglia Nakamura ed ha telefonato dicendo di aver ritrovato l’animale e che i padroni potevano venire a riprenderselo! Il proprietario ha poi spiegato che da due anni aveva inziato a insegnare al pappagallo il suo nome e l’indirizzo di casa, perché chissà! Non si sa mai che Yosuke possa perdersi!

Autore: Omoikane

Scritto da Omoikane il nelle categorie: A ruota libera