• 8 Commenti

Silver Spoon: vende oltre 90.000 copie in Giappone

Con l’uscita del settimanale di Oricon, dedito alle classifiche dei manga, si nota che il primo volume del manga Silver Spoon (Gin no Saji), la nuova opera di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Hero Tales), ha venduto 90.257 copie in soli tre giorni, posizionandosi al 4° posto per la settimana dal 11 al 17 luglio.  Questo nonostante il primo volume di Silver Spoon fosse stato rilasciato in Giappone il 15 luglio.

Arakawa ha pubblicato il manga su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel mese di aprile.

Silver Spoon 2011 © Hiromu Arakawa / Shogakukan Inc.

La storia di Silver Spoon ci mostra cosa può succedere ad un ragazzo di città quando si trasferisce in una fattoria. Infatti, questo è quanto succederà a Yugo Hachiken che, pensando di primeggiare nello studio, si iscrive ad un istituto tecnico agrario senza avere la minima idea di cosa vuol dire vivere a contatto con la natura e gli animali. Riuscirà a tenere il passo con i suoi compagni che al contrario sanno com’è la vita in una fattoria?

Questa è la prima opera settimanale creata da Arakawa. In più, nonostante abbia concluso nel giugno del 2010 il manga di Fullmetal Alchemist su Monthly Shonen Gangan di Square Enix, ha realizzato un side story lo scorso settembre e rilasciato a giugno su Monthly Shonen Gangan un one-shot chiamato “Fullmetal Alchemist Prototype”.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.