• 0 Commenti

Sidooh manga: spin-off per la serie di Tsutomu Takahashi

Sidooh, seinen manga di Tsutomu Takahashi, godrà anche di uno spin-off.

Sidooh cover volume 1

Sidooh © 2005 Tsutomu Takahashi / SHUEISHA Inc.

Si è concluso lo scorso Ottobre in Giappone il manga Sidooh sulla rivista per seinen Weekly Young Jump di Shueisha (l’opera sarà formata in totale da 25 volumi) ma l’autore, Tsutomu Takahashi, inizierà uno spin-off del manga sul numero 16 di Young Jump in vendita dal prossimo 17 Marzo.

Lo spin-off si intitolerà Sidooh Sunrise.

La storia di Sidooh si svolge nel 1855, ultimi anni dell’epoca Tokugawa. Il Giappone sta vivendo un periodo socialmente e politicamente instabile. Due orfanelli, Shotaru Yukimura e Gentaru Yukimura lottano per sopravvivere in questi anni terribili. Unica loro risorsa la spada ereditata dal padre deceduto e le parole pronunciate dalla madre in punto di morte: intraprendere la “via del guerriero”, SIDOOH!

Il manga è edito in Italia da Planet Manga (col titolo Sidooh – La via del guerriero) con una cadenza molto lenta a causa delle basse vendite della serie (portando anche ad una variazione di prezzo, dai 5 Euro dei primi volumi ai 7 Euro degli ultimi volumi pubblicati). L’ultimo volume uscito in Italia è il numero 13.

Altre opere dell’autore, Tsutomu Takahashi, sono arrivate in Italia: Jiraishin (19 volumi), Tetsuwan Girl (9 volumi), SkyHigh (2 volumi), Alive (volume unico) grazie a Star Comics e Muyung (4 volumi in corso) grazie a FlashBook. Inoltre Star Comics ha fatto capire di essere interessata a Jiraishin Diablo (2 volumi in corso), seguito di Jiraishin.


Che ne pensate? Sperate nella pubblicazione in Italia dello spin-off?
Difficile che possa succedere visto le basse vendite della serie principale.


Fonte: Manga-News

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News