• 7 Commenti

Sidonia no Kishi: il nuovo manga di Tsutomu Nihei

Il nuovo manga di Tsutomu Niehi, Sidonia no Kishi (Knights of Sidonia), serializzato mensilmente su Afternoon di Kodansha. Quando lo Sci-Fi mecha incontra lo stile visionario.

sidonialogo

Sidonia è il nome di un’atronave che viaggia per il cosmo come seme per innestare la razza umana in un altro pianeta compatibile dopo che il sistema solare fu distrutto da una razza aliena, i Gauna; per questo rappresenta l’ultima possibilità per la razza umana per evitare l’estinsione.
Per gli abitanti terrestri combattere per sopravvivere è un obbligo, poiché durante il suo peregrinare per l’universo inevitabilmente si deve scontrare con i colonizzatori alieni, quindi viene reclutato continuamente del personale abile a combattere.
Tanigaze Nagate, scoperto a rubare del riso per non morire di fame, è costretto suo malgrado a diventare un “Cavaliere della Sidonia”, unico maschio in uno squadrone di ragazze… Scoprendo così il mondo esterno e la sua crudeltà.

Il nuovo manga di Tsutomu Nihei, Sidonia no Kishi, riprende lo stile di Blame e Biomega sia dal punto di vista del chara. sia delle architetture, sempre dominanti, aggiungendo elementi mecha per creare una nuova interessante serie sci-fi.

Knights of Sidonia 1

Knights of Sidonia 2

Knights of Sidonia 3

Knights of Sidonia 4

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Nanoda News