• 0 Commenti

Side-Con IV: la convention annuale di Gundam

Anche quest’anno il GIC – Gundam Italian Club ha organizzato il Side-con, l’annuale convention del club, per un lungo fine settimana pieno di giochi, conferenze, proiezioni e cosplay tutto all’insegna di Gundam, il Mobile Suit Bianco protagonista delle famose serie targate Sunrise.

Quest’anno la Side-Con giunge alla quarta edizione e si svolgerà nel Centro Congressi dell’Hotel Vittoria di Montecatini Terme (PT) dal 25 al 27 Marzo 2011.

Side-Con Ospiti

Venerdì pomeriggio ci sarà Antonio Serra come ospite, uno dei genitori di Nathan Never. Oltre a curare tutte le testate dell’Agente Speciale Alfa per Sergio Bonelli Editore, Serra ha creato anche Gregory Hunter e il recente Greystorm. La sua passione per Gundam è evidente dalle tantissime citazioni dell’universo del Mobile Suit bianco presenti in Nathan Never.

Sabato pomeriggio sarà la volta di:

  • Fabrizio Mazzotta, direttore di doppiaggggio di praticamente tutte le produzioni di Gundam arrivate in Italia grazie a DynIt.
  • Massimo Rossi, il doppiatore del Maggiore Shia (Char) della storico primo doppiaggio per il primo e unico passaggio televisivo dell’epoca, oltre che ovviamente voce di attori ben noti come Bruce Willis, Kiefer Sutherland e Sean Penn.
  • Davide Perino, la voce di Amuro Rey, il pilota del Gundam, oltre ad aver prestato la voce ad Elijah Wood ne Il Signore degli Anelli e altri film e a Chekov nel recente remake di Star Trek.
  • Laura Romano, la vode di Cima Garahau in Gundam 0083, che i fan di Battlestar Galactica ricorderanno per aver dato voce a Kara Thrace e quelli di Farscape per Aeryn Sun.

Come fare per partecipare?

Per ulteriori informazioni sulla convention e sulle iscrizioni potete visitare la pagina della Side-Con sul sito del GIC,  oppure inviare una email a segreteria@gundamitalianclub.net .

Il GIC

Il GIC – Gundam Italian Club è l’unico fan club italiano dedicato al Mobile Suit Bianco, ed è nato dalla collaborazione di diverse realtà “storiche” del fandom esistenti sulla rete, che hanno deciso di condividere la loro passione non solo online su un forum o su un sito, ma anche e soprattutto dal vivo.
È proprio con questo spirito che nasce la Side-Con, che in collaborazione con Raitrade e Dynit è stato parte integrante del Cartoon on The Bay 2009, che tra i suoi ospiti ha annoverato la presenza dell’illustre maestro Yoshiyuki Tomino, regista della prima serie storica di Mobile Suit Gundam e di tante altre serie dedicate al Mobile Suit Bianco!

Vorrei proprio andarci, e voi?

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention