• 72 Commenti

Shueisha e VIZ Media Europe annunciano l’ufficializzazione di Nanoda.com

Caro amico, è con grandissimo piacere che voglio annunciarti l’ufficializzazione
di Nanoda da parte di Shueisha e VIZ Media Europe.

shueisa-nanoda

Chi sono Shueisha e VIZ Media Europe (VME)?

Shueisha è la casa editrice giapponese più importante ed influente nel settore manga in Giappone. VME è una ditta affiliata che si occupa di licensing delle properties Shueisha. Per citare alcuni dei manga più famosi a cura di Shueisha e VME ti porto come esempio Bleach, Death Note, Dragon Ball, One Piece, Nana, Naruto, Saint Seiya e molti altri.

Questo accordo ha lo scopo di autenticare Nanoda.com come un sito sicuro ed approvato dagli editori Giapponesi, rendendo ufficiali tutte le comunicazioni dal Giappone per l’Italia.

Cosa cambia per gli utenti?

Ecco alcuni dei cambiamenti che potrai vedere nei prossimi mesi:

  • Annunci, news, interviste ufficiali per tutto ciò che ruota intorno al mondo degli Shonen, Shojo e Seinen Manga di Shueisha.
  • Immagini delle cover e illustrazioni degli albi, che prima comparivano sul sito con una “x” nera.
  • Sfoglia-online manga, collegati direttamente con il sito dell’Editore per una facile consultazione.
  • Promozioni, annunci speciali ed esclusivi.
  • Nuove rubriche e nuova organizzazione dei contenuti per una più facile lettura del sito.
  • Tante altre novità, che troverai come sorpresa nei prossimi mesi.

Cosa cambia per gli Editori Italiani?

Una comunicazione più veloce e trasparente: gli editori potranno utilizzare le pagine di Nanoda per creare presentazioni e promozioni dedicate ai lettori.

  • Feedback: i lettori di Nanoda possono dare un feedback immediato alle Case editrici ed esprimere le proprie preferenze.
  • Un canale ufficiale: il contratto tra Nanoda e Shueisha prevede un attento rispetto delle norme di pubblicazione.
  • Tutto a disposizione: per gli editori che lo desiderano, Nanoda mette a disposizione tutti gli strumenti per mettersi in contatto con i propri lettori, seguire i loro consigli, le opinioni e i suggerimenti.

Mi racconti come hai fatto?

Tutto è iniziato con la collaborazione con Star Comics, che ha creduto di noi ed ha aperto la porta per un incontro con Shueisha, fino a raggiungere la stipulazione del contratto finale.

Il nostro primo incontro con Shueisha e VME è avvenuto a Bologna, a Marzo del 2010. Dopo tanto lavoro dietro le quinte e qualche rinuncia, finalmente, mi è stata data una grandissima opportunità: quella di ottenere l’ufficializzazione di Nanoda da parte del gruppo Shueisha e VME.

Non puoi immaginare la felicità che c’è qui in redazione e la voglia di farti vedere tutte le novità che abbiamo preparato per te.

Lasciami dire che questa opportunità è grandiosa, e mi permette di sentirmi tranquillo e di lavorare per proporti nuovi contenuti sempre più coinvolgenti e nel rispetto delle linee guida delle Case Editrici Giapponesi.

Colgo l’occasione per ringraziare Shueisha e VME che stanno leggendo queste righe.

Ringrazio anche te, che sei stato sempre vicino a nanoda anche nei momenti più bui e ti assicuro che tutta la redazione si darà da fare per proporti nuovi stimoli e migliorie per ringraziarti di tutto il tempo che passi qui nella community.

Continua a seguire Nanoda, non resterai deluso.

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Nanoda News