• 4 Commenti

Shogakukan Manga Awards: ecco i vincitori

Shogakukan presenta i vincitori della 56^ edizione del “Shogakukan Manga Award”!

Questo premio è considerato uno dei più importanti in giappone per il settore dei manga dal 1956. Sono sponsorizzati da Shogakukan, per l’appunto e i vincitori riceveranno una statuetta di bronzo e un premio dell’ammontare di 1 milione di yen (circa 12.000 dollari).

La premiazione sarà effettuata il 3 Marzo presso l’Imperial Hotel a Tokyo.

Shogakukan Manga Award ecco i 5 vincitori:

Categoria Bambini:

Yumeiro Pâtissière

Yumeiro Pâtissière © Natsumi Matsumoto / SHUEISHA Inc.

  • Autore: Natsumi Matsumoto
  • Serializzato su Ribon (Shueisha)

Ichigo Amano è una ragazza di 14 anni senza alcuna particolare capacità, l’unica cosa che sa fare è mangiare dolci. Ad una fiera del dolce incontra un giovane che scopre il suo incredibile talento nel riconoscere i sapori e le sensazioni racchiuse nei dolci e la esorta a frequentare l’Accademia St. Marie, la stessa scuola che la nonna di Ichigo frequentò da giovane.

Categoria Ragazzi:

King Golf

King Golf © Ken Sasaki / Shogakukan Inc.

  • Autore: Ken Sasaki
  • Consulente: Masaki Tani
  • Serializzato su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan)

Nella Teirin High School anche uno studente che fa parte di una band può diventare un atleta di successo. Sosuke Yuhki, noto come il “predatore”, maestro idiscusso ed imbattuto nella lotta. Una mattina, al termine di una rissa, Kazumi, un giocatore di golf amatoriale dà un occhiata a Sousuke. Quest’ultimo non gradendo la cosa dedice di vendicarsi, ma la sua vendetta prenderà una piega inaspettata, dato che si ritroverà coinvolto dal coach nel gioco del golf. Resterà un delinquente o diventerà “The King Golf” ?

Categoria Ragazze:

Ōoku: The Inner Chamber

Ōoku: The Inner Chamber © Fumi Yoshinaga / Hakusensha

  • Autore: Fumi Yoshinaga
  • Serializzato su Melody (Hakusensha)

“Ooku è ambientato nell’Era Edo in cui però sono le donne ad avere il comando, soggiogando gli uomini a causa della loro incapacità di mettere al mondo dei figli. Questo sconvoglimento è dovuto ad un virus che ha ridotto sensibilmente la popolazione maschile. Un uomo, Mizuno, entra dell’harem della Shogun Tokugawa Yoshimune composto da 3.000 uomini…”

Categoria Generale:

Ushijima the Loan Shark

Ushijima the Loan Shark © Shohei Manabe / Shogakukan Inc.

  • Autore: Shohei Manabe
  • Serializzato su Big Comic Spirits (Shogakukan)

Uchū Kyōdai

Uchū Kyōdai © Chūya Koyama/ Kodansha Ltd.

  • Autore: Chūya Koyama
  • Serializzato su Weekly Morning (Kodansha)
  • In Italia questo manga viene pubblicato da Star Comics con il titolo “Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio

Anno 2025, la Nasa annuncia i membri dell’equipaggio per la prima missione di lunga permanenza sulla Luna. Tra di loro c’è il giapponese Namba Hibito. Nello stesso momento in “Sol Levante” Namba Mutta viene licenziato dall’azienda dove lavorava come designer di macchine oramai in crisi. Due fratelli legati dal sangue ma divisi dal destino e dal successo nella vita. [Leggi la recensione Uchu Kyodai di Nanoda.com]


La giuria di quest’anno ha avuto come partecipanti: Mitsuru Adachi, Akira Oze, Mitsuyo Kakuta, Kaiji Kawaguchi, Chiho Saito, Kenshi Hirokane, scrittore Yu Nagashima, e Buronson.


Fonte: ANN

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News