• 4 Commenti

Dal disegnatore di Shion no Ou, Jiro Ando, un nuovo manga Bushido Sixteen Kendo

Ciao utenti di Nanoda eccomi come sempre a cercare qualcosa nel mare delle news… Jiro Ando, l’artista del manga di Shion no Ou, ha lanciato un nuovo manga, basato sul popolare romanzo di Tetsuya Honda Bushido Sixteen…

Bushido Sixteen Kendo manga

Jiro Ando, l’artista del manga di Shion no Ou, ha lanciato un nuovo manga, basato sul popolare romanzo di Tetsuya Honda Bushido Sixteen, che uscirà a luglio sul Monthly Afternoon magazine della Kodansha. Se ben ricordate dall’articolo di Ukeboy su Shion no Ou la protagonista è una giocatrice di Shogi, Bushido Sixteen invece si incentra su due giocatrici di un’altra ben nota arte giapponese, il kendo (il combattimento con le spade di bambù).

Kaori è una professionista del kendo e lo pratica fin da quando era bambina. Durante un torneo alla fine delle medie Kaori si scontra e stranamente perde contro Sanae, una ragazza ordinaria che pratica con indifferenza il kendo. Kaori serba del rancore per Sanae, che invece dimentica l’intera vicenda. Ma quando le due si ritrovano nello stesso liceo, un nuovo confronto sembra inevitabile …

Bushido Sixteen Kendo preview

Il direttore Tomoyuki Furumaya (Robocon, Homeless Chugakusei) sta adattando il romanzo originale in un film live-action che è previsto per la primavera del 2010 in Giappone. Le interpreti saranno Riko Narumi, di 16 anni, e Kie Kitano ,18 anni , rispettivamente nei ruoli di Kaori e Sanae.

Il manga di Shion no Ou come ben sappiamo è stato adattato ad anime tra il 2007 e il 2008.

Che anche questo manga avrà la sua trasposizione in anime?

*Mika s’appresta ad indossaare il tenogui (fazzoletto che viene legato alla testa) e subito il men (a copertura di testa, viso, spalle e gola) poi il do (corpetto rigido) e il tare (intorno ai fianchi); infila prima alla mano sinistra poi a quella destra i kote (guanti rigidi).

È pronta prende il suo bokuto (spada di bambù) e incomincia a fare gli esercizi di kendo… dopo poco cade a terra ormai liquefatta dal caldo dell’armatura… *

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News